Juventus, Pogba sull’infortunio: “Quando torno? Vi dico che…”

Pogba infortunio

(Photo by STRINGER/ANSA/AFP via Getty Images)

Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, ha rilasciato un’intervista per GQ, in cui ha parlato del suo ritorno in bianconero e dell’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi. L’ex United si è espresso anche sul rapporto con i tifosi e Massimiliano Allegri, con cui ha da sempre avuto un’importante sintonia. Ecco le sue dichiarazioni, riportata da Calciomercato.com.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Juventus, le dichiarazioni di Pogba sull’infortunio e il ritorno in Italia

Sul ritorno alla Juve
“A me piace pensare e dire che è il mio cuore che ha fatto la scelta. Era il momento giusto per tornare. Anche per gli infortuni, gli ultimi tre anni a Manchester non sono andati come volevo, non è un mistero. Anche la Juve arriva da due anni in cui non ha vinto lo scudetto, quindi era una bella sfida per entrambi. Era il momento giusto per ritrovarci e riprendere a vincere”. 

La nostalgia del campo
“Io voglio giocare sempre, e voglio dare il massimo. Dentro di me so che questa maglia è speciale, tira fuori il mio meglio. Abbiamo costruito una bella storia insieme io e la Juve. Non l’ho mai dimenticata anche quando sono andato via. Tornare qui per me è sempre un motivo di spinta, di stimolo a fare bene. Non ho mai avuto dubbi che questo fosse il mio posto”.

Sull’infortunio
“Mi piace affrontare le sfide del calcio e della vita, belle o meno che siano, con positività e sempre col sorriso. Ogni giorno sto lavorando duro per tornare presto. Amo il calcio e voglio tornare a giocare”.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Allegri e il rapporto con i tifosi

Su Massimiliano Allegri
“Ho sempre avuto un rapporto molto forte con il mister. Bello, onesto. Lui mi conosce e mi ha sempre spinto quando eravamo qua insieme. Anche quand’ero a Manchester siamo rimasti in contatto e abbiamo parlato molto”.

Il rapporto con i tifosi
“Quando sono andato via i tifosi sono stati molto riconoscenti per gli anni insieme. Ero giovane e mi hanno spinto, ho sempre sentito l’amore di questi tifosi. A Manchester non era così. I tifosi li ringrazio per i messaggi e il supporto che mi hanno mostrato sui social e di persona. Davvero incredibile. A loro prometto che lavorerò duro per tornare in campo il prima possibile, e per aiutare la squadra a raggiungere le vittorie che merita”.