Juventus, Soulè è entrato nella storia: nessuno ha fatto meglio di lui

Juventus, Soulè è entrato nella storia: nessuno ha fatto meglio di lui (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’attaccante argentino, Matias Soulè, ha raggiunto un record che gli permette di entrare di diritto nella storia del Frosinone dopo l’avvio di stagione mozzafiato. 

E’ solo questione di ora prima che la super sfida tra Inter e Juve prenda vita, dove entrambe le squadre dovranno fare il possibile per non perdere punti fondamentali in ottica scudetto. I bianconeri partono in posizione arretrata rispetto ai rivali, sia per quel che riguarda la classifica ma anche sotto il punto di vista del potenziale di entrambe le rose.

Gap che i bianconeri hanno provato a ridurre nella finestra del mercato di gennaio, grazie agli arrivi di Tiago Djalò, Carlos Alcaraz e Pedro Felipe, che potrebbero dare un’inerzia differente alla stagione della squadra di Massimiliano Allegri. Inerzia che i tifosi juventini sperano di vedere già domani sera, in maniera tale da lanciare un segnale diretto ai nerazzurri.

Le manovre di mercato però non sono terminate del tutto, dato che la dirigenza della Continassa continua a lavorare su diversi fronti, con il nome di Felipe Anderson che resta in cima alla lista dei desideri. A fare gola dalle parti di Torino è anche il nome di Koopmeiners, ma prima di poter comprare, Madama ha necessariamente bisogno di vendere e in tal senso, potrebbe venire incontro Matias Soulè, che nel frattempo è già entrato nella storia del suo attuale club.

Soulè entra nella storia del Frosinone

Già, perchè la grande stagione dell’attaccante sta attirando su di se le attenzioni di moltissimi club, tra i quali il Southampton, lo stesso al quale i bianconeri dovrebbero versare 50 milioni di euro per riscattare il cartellino di Alcaraz. Proprio per questo, l’argentino potrebbe rivelarsi una grande pedina di scambio, per questa ma anche per altre operazioni.

Su di lui ci sono anche gli occhi di altri club inglesi e se dovesse continuare su questi ritmi, i bianconeri potrebbero chiedere anche una cifra di circa 40 milioni di euro per lasciarlo partire. Soulè nel frattempo, continua a rubare la scena e nella sfida di questa sera ha segnato un gol contro il Milan, che però non è servito a far guadgnare punti alla sua squadra. La rete di oggi però ha un valore fondamentale, dato che lo proietta di diritto all’interno della storia del Frosinone.

Soulè nella storia
Juventus, Soulè è entrato nella storia: nessuno ha fatto meglio di lui (Getty Images) – calcioinpillole.com

Frosinone, Soulè è il primo giocatore ad andare in doppia cifra in Serie A

Quella contro i rossoneri è stata infatti la decima rete segnata da Soulè in questo campionato, che ha già raggiunto quota 10, toccando il suo record personale nella massima divisione.

Nessuno nella storia del Frosinone era mai riuscito a raggiungere la doppia cifra, con Daniel Ciofani e Federico Dionisi che si fermarono a 9 nella stagione d’esordio. Poi troviamo Camillo Ciano, che nella stagione 2018/2019 ha raggiunto le 7 marcature.