Klopp senza giri di parole: “Non mi piace il calcio di Conte”

Klopp

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Il Liverpool guidato da Jurgen Klopp nella giornata di ieri non è andato oltre l’1-1 contro il Tottenham di Antonio Conte nella gara valida per la 36ª giornata di Premier League. Un pareggio, quello dei Reds, che complica forse in maniera definitiva l’assalto al titolo. Il Manchester City, infatti, in caso di successo alle 17.30 contro il Newcastle andrebbe a +3 a due giornate dal termine della stagione. Al termine della gara contro i londinesi, il tecnico del Liverpool Klopp ha rilasciato alcune dichiarazioni con particolare riferimento proprio al tipo di calcio espresso da Conte alla guida del suo Tottenham. Di seguito un estratto delle sue parole riportate dai colleghi di SkySport.

Klopp
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Klopp: “Il calcio di Conte non è il mio calcio”

“Mi dispiace, sono la persona sbagliata a cui chiedere qualcosa riguardo il loro gioco, perché non mi piace questo tipo di calcio. Ma questo è un mio problema. Penso che siano un club di livello mondiale e credo quindi che dovrebbero fare di più in termini di gioco”.

“Hanno avuto il 36% di possesso palla. Ma questo è un mio problema, non posso allenare in questo modo. L’Atletico Madrid lo sta facendo. Va bene qualunque cosa, assolutamente bene, è solo che io non posso farlo. Rispetto chi lo fa, ma io non di certo”.

“Era il match che ci aspettavamo. Era chiaro che il Tottenham si sarebbe presentato come sempre con tanta qualità nei singoli e il loro classico stile di gioco, era chiaro che sarebbe stato difficile per noi. È difficile sfidare una squadra con giocatori e allenatore di livello mondiale giocando ogni tre giorni, al contrario loro che hanno avuto sette giorni per prepararla”.

“Per il momento siamo in testa alla classifica. Lo scenario ideale sarebbe se tutto rimanesse così, a pari punti con il Manchester City perché entrambe perdiamo le partite restanti. Sarebbe fantastico. Ma sappiamo tutti che non andrà così”.

Porsche Carrera Cup
SPONSORIZZATO DA PORSCHE
Torna la Porsche Carrera Cup Italia, il prestigioso campionato monomarca più adrenalinico di sempre. Protagoniste, le 911 GT3 Cup: vetture esclusive dalle elevate prestazioni pronte a sfidarsi nei circuiti più belli d’Italia.