Kvaratskhelia, serata da fenomeno e infortunio: le condizioni

Altra notte da fenomeno con un brivido da infortunio per Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è stato uno dei trascinatori del super Napoli visto ad Amsterdam contro l’Ajax, capace di segnare 6 gol ai Lancieri e di dominare in lungo e in largo per 90 minuti. Una rete, un assist ed una serie di giocate clamorose che confermano quanto sia incontenibile in questo momento. Anche se la sua uscita anticipata mette in apprensione l’ambiente.

kvaratskhelia ajax
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Infortunio Kvaratskhelia, servono approfondimenti

Primo gol in Champions League nella casa che fu di Johan Cruijff e il brivido per un infortunio da valutare. Kvicha Kvaratskhelia non si è fatto mancare niente nella serata contro l’Ajax. Prima l’assist a Di Lorenzo per il momentaneo 1-2, poi la rete personale per il pokerissimo, facendo diventare il Napoli la prima squadra capace di segnare 5 gol in casa dei Lancieri – poi arriverà anche il sesto. A distogliere l’attenzione dalle sue gesta però ci ha pensato un problema fisico.

Luciano Spalletti è stato infatti costretto a sostituire Kvara subito dopo il suo gol. Nell’esultanza, il giocatore si è rivolto verso la panchina mimando con le mani il gesto classico che indica la richiesta di un cambio. Ufficialmente per una botta alla caviglia, ma le condizioni del georgiano restano da valutare. Oggi gli esami che daranno il responso, con la speranza napoletana che sia qualcosa di poco conto.

Domenica c’è la Cremonese

Quindi, Kvaratskhelia resta in dubbio in vista della prossima giornata di Serie A, quello allo Zini contro la Cremonese domenica alle 18. Se sarà solo una botta da riassorbire, è probabile che il giocatore possa essere a disposizione, magari partendo dalla panchina. Ma è chiaro che per un giocatore così trascinante ogni rischio sarà inutile e la gara – sulla carta – permette di pensare ad un turno di riposo.