Sampdoria, accordo trovato con Stankovic: sostituirà Giampaolo

Il tecnico serbo è pronto a firmare con i blucerchiati, dopo l'esonero dell'italiano.

04/10/2022

20:23

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Dejan Stankovic sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo l’esonero di Marco Giampaolo, il club blucerchiato ha trovato il sostituto. Come riporta Sky Sport, la dirigenza ha raggiunto un’intesa di massima con il tecnico serbo. Superata la concorrenza di Claudio Ranieri, che aveva rifiutato l’incarico. Nelle prossime ore è attesa la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale della Samp.

Sampdoria, ecco Stankovic: atteso l’annuncio

Dopo la disfatta interna contro il Monza di domenica pomeriggio, Marco Giampaolo è stato esonerato dalla Sampdoria. Si era parlato di un possibile ritorno di Claudio Ranieri, ma alla fine il sostituto sarà Dejan Stankovic. Come riportano Sky Sport ed il giornalista Gianluca Di Marzio, il club ha raggiunto un accordo con l’ex centrocampista di Inter e Lazio. Nel pomeriggio c’è stato l’incontro chiarificatore a Milano e il tecnico serbo sta per firmare il contratto che lo legherà ai blucerchiati. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale.

stankovic
 (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Prima esperienza in Italia da tecnico per Stankovic

Sarà dunque Dejan Stankovic il sostituto di Marco Giampaolo. Dopo l’esperienza allo Stella Rossa, conclusa il 26 agosto scorso dopo 3 anni sulla panchina dei serbi, l’ex centrocampista di Lazio e Inter torna in Italia. Ma sarà la sua prima volta da capo allenatore in Serie A, campionato in cui ha totalizzato oltre 500 presenze da calciatore condite da 76 gol. Nella stagione 2014-15 ha svolto il ruolo di vice all’Udinese, nello staff di Andrea Stramaccioni, prima di diventare il tecnico dei serbi il 21 dicembre 2019.

Con lo Stella Rossa vince tre volte il campionato serbo e due volte la Coppa di Serbia. Come detto, l’esperienza termina il 26 agosto 2022. Stankovic si è dimesso dopo essere stato eliminato ai preliminari di Champions League dal Maccabi Haifa, fallendo per la terza volta l’accesso alla coppa europea più prestigiosa.

Correlati

Serata di gala per Inter e Napoli in Champions League. Le due squadre italiane saranno impegnate nelle gare valide per la terza...

Serata di gala per Inter e Napoli in Champions League. Le due squadre italiane...

20:02

04/10/2022

19:33

04/10/2022

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Gian Piero Gasperini. La sua Atalanta prima in classifica in Serie A e...

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Gian Piero Gasperini. La sua...

19:33

04/10/2022