L’Espanyol mette nel mirino Fabio Cannavaro per la panchina

In Spagna piace Fabio Cannavaro, entrato in ottica Espanyol. La squadra di Liga lo vorrebbe sulla propria panchina la prossima stagione.

01/05/2022

08:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

L’Espanyol è intenzionato a cambiare allenatore per la prossima stagione. Al club di Barcellona paice molto Fabio Cannavaro, ex difensore della Juventus e Campione del Mondo con l’Italia nel 2006. Questo perchè al termine di questa stagione, Vicente Moreno, attuale tecnico, e il direttore sportivo Francisco Rufete saluteranno la compagnia.

cannavaro espanyol
(Photo by STR/AFP via Getty Images)

L’Espanyol vuole Cannavaro: avviati i contatti

cannavaro espanyol
(Photo by STR/AFP via Getty Images)

I contatti tra Cannavaro e il presidente dell’Espanyol, il cinese Chen Yansheng, sono già avvenuti. Il numero uno del club di Barcellona apprezza molto Cannavaro come allenatore dai tempi della Cina. E il fatto di avere avuto esperienze importanti in Spagna come calciatore gioca a suo favore. Secondo alcune testate giornalistiche spagnole, l’accordo sarebbe avvenuto, ma per la fumata bianca ci vuole ancora del tempo. Oltre al club catalano anche un’altra società avrebbe messo gli occhi sull’ex difensore italiano. Si tratta del Toronto, la squadra canadese dove andrà a giocare Insigne la prossima stagione. Ma l’intenzione di Cannavaro è quella di rimanere in Europa. La situazione è in fase di sviluppo, anche in virtù di una possibilità del presidente del club spagnolo circa un’eventuale cessione della società ad un gruppo americano. Per ora la proposta è stata rifiutata. I contatti con Cannavaro sono e rimangono continui.