Real Madrid, Perez non ha dubbi: “Pallone d’oro da assegnare e Benzema”

Real Madrid

(Photo by Handout/Laureus via Getty Images)

Grazie alla vittoria contro l’Espanyol nella giornata di ieri, il Real Madrid si è laureato Campione di Spagna per la 35esima volta nella propria storia. Gli uomini guidati da Carlo Ancelotti hanno così conquistato il titolo con quattro giornate d’anticipo sulla fine della Liga. Una vittoria con largo anticipo che certifica la bontà del lavoro svolto dal tecnico italiano e la conquista di un campionato praticamente mai in discussione. Al termine della gara di ieri, ha parlato il presidente del Real Madrid Florentino Perez. Il numero uno degli spagnoli, oltre a complimentarsi con la squadra per il successo ottenuto in patria, ha voluto dire la sua anche sull’assegnazione del prossimo Pallone d’Oro. Di seguito le dichiarazioni del presidente dei Blancos.

Real Madrid
(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

“Sono molto felice per il successo della squadra. I ragazzi hanno fatto le cose al meglio anche grazie allo straordinario lavoro di Carlo Ancelotti in panchina. Avere un allenatore come lui fa la differenza, i suoi valori sono i valori del Real Madrid”.

“Ancelotti mi dice sempre che a differenza tra il Real Madrid e gli altri club è che al Real i giocatori sono madridisti e questo è un vantaggio. Io sono d’accordo con lui”.

“Per quanto riguarda l’assegnazione del prossimo Pallone d’oro io penso che non ci siano dubbi. Dovrebbero darlo a Karim Benzema perché è evidente che se lo merita. Io credo proprio che questo riconoscimento quest’anno non possono toglierlo”.