La Flop 11 del fantacalcio dopo 14 giornate

Marrone

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo aver parlato dei migliori, delle delusioni e delle sorprese di questo inizio di stagione, l’anno si conclude con la Flop 11 del fantacalcio. La formazione peggiore composta da quei giocatori che hanno giocato almeno i 2/3 delle partite. Non stupiscono i tanti nomi di squadre di bassa classifica, ma a centrocampo c’è qualcuno di inaspettato. Il modulo scelto è il 4312.

In porta c’è Salvatore Sirigu del Torino. Ha subito 28 gol in 12 partite e la fantamedia di 3,58 lo dimostra. Il voto medio, invece, è di 5,92, di pochissimo è penultimo sopra Skorupski.

A destra nella difesa a 4 va Iacoponi del Parma. Bruttissimo rendimento in 12 partite con 3 ammonizioni ed una espulsione. Voto medio di 5,5 per una fantamedia di 5,09. Al centro Danilo del Bologna. I tempi di Udine sono molto lontani e le prestazioni largamente insufficienti. 4 ammonizioni in 14 partite con un voto medio di 5,36 e una fantamedia di 5,21. Al suo fianco Masiello del Genoa. Anche per lui il calo è vistoso rispetto al periodo all’Atalanta. In 9 partite ha ricevuto 3 ammonizioni con un voto medio di 5,39 e una fantamedia di 5,22. Il peggiore della Flop 11 al fantacalcio tra i giocatori mobili è Marrone del Crotone. In 12 partite 5 ammonizioni, voto medio di 5,29 e fantamedia di 5,08.

Centrocampo a tre in salsa biancoceleste. Come mezzala destra l’ex Lazio ora al Genoa Milan Badelj. In 10 partite ha ricevuto 4 ammonizioni e il rendimento è stato molto basso. 5,72 di voto medio e 5,5 di fantamedia. Come regista c’è Lucas Leiva della Lazio. 4 ammonizioni in 10 partite, non è mai stato un giocatore da fantacalcio. 5,7 di media voto e 5,5 di fantamedia. Danilo Cataldi sempre della Lazio è la mezzala sinistra. Non ha giocato molto, solo 9 presenze e praticamente sempre spezzoni, ma si è preso 2 ammonizioni e non ha mai dato un contributo di livello. 5,67 di voto medio e 5,5 di fantamedia.

Conclude il reparto sulla trequarti una grande delusione: Zajc del Genoa. Mai lontanamente decisivo nelle 9 partite giocate in cui, invece, si è preso 3 ammonizioni. 5,67 di voto medio e 5,5 di fantamedia.

Attacco tutto a tinte gialloblu del Parma. Inglese e Cornelius sono stati molto al di sotto delle aspettative e non hanno segnato nemmeno un gol. L’ex Carpi ha giocato 9 volte facendo un assist ma prendendosi 2 ammonizioni. Voto medio e fantamedia coincidono sul 5,5. Il danese in 10 partite ha ricevuto un’ammonizione. Voto medio di 5,7 e fantamedia di 5,65.