Ligue 1, il Lione all’attacco della Champions

all'attacco della champions

RUDI GARCIA, Olympique Lyonnais

Per un lungo tratto all’inseguimento del sogno del titolo oramai sfumato, al Lione non resta altro che l’obiettivo terzo posto, un obiettivo per nulla scontato. La squadra di Rudi Garcia va all’attacco della Champions: il terzo posto è attualmente occupato dal Monaco, ma con una vittoria quest’oggi contro il Lorient, il Lione potrebbe momentaneamente scavalcare i monegaschi, battuti la scorsa settimana nello scontro diretto.

Lione-Lorient andrà in scena alle ore 17. La squadra di casa proverà a piazzarsi momentaneamente al terzo posto. Con una vittoria, infatti, i padroni di casa si porterebbero a 73 punti (+2 sul Monaco). Di contro, però, un Lorient che con una sconfitta resterebbe a “portata di punti” del Nantes di cui, però, conoscerà già il risultato.

Il Nantes, infatti, giocherà alle 13 in casa contro il Bordeaux in uno scontro salvezza da brividi. I canarini sono terzultimi a quota 34, meno cinque rispetto allo stesso Bordeaux. A tre giornate dalla fine, Nantes-Bordeaux è un mezzo spareggio per la retrocessione.

Non solo il Lione all’attacco della Champions dunque, nel sabato di Ligue 1 si decide anche chi retrocederà in Ligue 2.