La Liga: il Cadice ferma il Villarreal. Pari tra Celta Vigo e Betis

la liga

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Ne la Liga, alle 16: 05, è toccato al Villarreal scendere in campo, che dopo aver battuto la Juve in Champions, può tornare prepotentemente in lotta per un posto in Europa League la prossima stagione. Contro il Cadice, però, perde nel finale per 1-0. Contemporaneamente, il Betis, non ha fatto meglio contro il Celta Vigo, pareggiando 0-0 fuori casa. Attualmente il Betis è quinto in classifca a 50 punti, +5 sul Villarreal settimo. In mezzo la Real Sociedad a quota 47 punti. Il Celta Vigo, invece, si trova più indietro: è undicesimo a 36 punti.

La Liga: Cadice-Villarreal 1-0

Primi tempo ad appannaggio degli uomini di casa. Al 10′ un calcio di punizione dentro l’area trova Victor Chust, che colpisce di testa la palla verso la parte alta della rete, ma il portiere realizza un fantastico salvataggio d’istinto. Anche nella ripresa gli uomini di Emery non riesce a trovare il ritmo e il Cadice prova a passare in vantaggio. Al 76′ Ruben Sobrino corre verso la porta e calcia da appena fuori area, la palla avviata sulla sinistra viene però respinta con un intervento strepitoso del portiere. All’80’, invece, Oussama Idrissi ha una buona occasione: si fa spazio per il tiro e tenta la fortuna dalla distanza mirando sotto la traversa. La sua conclusione non è male ma Sergio Asenjo para. Alla fine al 90′ arriva il gol vittoria: Lucas Perez mostra una grande visione di gioco e passa a Ruben Sobrino che con grande freddezza trasforma all’incrocio di destra. E’ 1:0 e Villarreal battuto.

Celta Vigo-Betis 0-0

Anche tra Celta Vigo e Betis il punteggio non si sblocca per 60 minuti. A partire meglio è il Betis, che prova a passare in vantaggio nell’arco dei primi 45 minuti. Al minuto 34 grande giocata in area di Iago Aspas che si trova tra i piedi una grande occasione, ma il suo tiro viene fermato proprio sulla linea di porta da un difensore a portiere battuto. Nella ripresa, quasi allo scadere, al minuto 85, ci provano ancora i padroni di casa smepre con Iago Aspas, che salta due avversari con un gioco di gambe meraviglioso e arriva alla conclusione dal limite dell’area, il pallone però esce di un soffio sulla sinistra.