La Liga regala gol ed emozioni

27/09/2020

23:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’assaggio di ieri, oggi si è conclusa la terza giornata di campionato per La Liga.

Saltano subito all’occhio le vittorie in trasferta (ben 3) ed i tanti gol segnati. Ma andiamo con ordine:

Il Levante si impone in trasferta contro l’Osasuna per 3-1. Al gol iniziale di Torres per i padroni di casa, rispondono Melero, Roger e Moralez, che ribaltano e fissano il risultato finale. Nel mezzo anche un rigore sbagliato per i Granotes.

Corsari anche i baschi dell’Athletic Bilbao che grazie ad una doppietta di Unai Lopez si impongono per 2 -1 sul campo dell’Eibar che aveva trovato il gol del momentaneo pareggio con Kike.

Altra vittoria in trasferta, quella del Siviglia. A Cadice, i detentori dell’Europa League vincono per 3-1 ma non senza fatica. I padroni di casa infatti vanno in vantaggio con Sanchez e tengono “botta” fino al minuto 65 quando arriva il pareggio di De Jong. Mentre la partita si incanalava sui binari del segno X, arriva la doccia gelata per il Cadice: i gol di El Haddadi al 90° e di Rakitic al 94°, fissano il punteggio finale regalando i 3 punti agli andalusi.

Unico pareggio di giornata, quello tra Valladolid e Celta Vigo. Il risultato finale di 1-1 porta la firma di Iago Aspas per gli ospiti e di Guardiola su rigore per i padroni di casa.

Grande protagonista di giornata, senza dubbio, l’Atletico Madrid: i colchoneros rifilano una sonora lezione al malcapitato Granada ed a fine gara il risultato è un tennistico 6-1. Sugli scudi il neoacquisto Luis Suarez, che entra al minuto 70 col risultato già fissato sul 3-0 per merito dei gol di Diego Costa, Correa e João Félix.

L’uruguagio mette a segno due gol e un assist, fornendo una prestazione da urlo che lascia ben sperare tutti i tifosi della squadra di Simeone che nel frattempo si coccola il suo nuovo acquisto.

In chiusura di giornata, la convincente vittoria del nuovo Barcelona di Koeman che grazie a una doppietta di Ansu Fati, a un rigore di Messi e un autogol di Torres, si sbarazza de Villareal con un perentorio 4-0.

Calcio Estero

Il Barcellona è pronto a fare sul serio per Robert Lewandowski. Le mosse per l’obiettivo dichiarato dei blaugrana per...

Il Barcellona è pronto a fare sul serio per Robert Lewandowski. Le mosse per...

16:40

26/06/2022

15:09

26/06/2022

Mariano Diaz, centravanti dominicano classe 1993, è ormai fuori dal progetto del Real Madrid e, lo stesso agente del giocatore,...

Mariano Diaz, centravanti dominicano classe 1993, è ormai fuori dal progetto del...

15:09

26/06/2022