“La partita sarà rigiocata integralmente”: comunicato ufficiale della federazione | Si riparte da 0-0

Una vista spettacolare dell'Etihad Stadium

Una vista spettacolare dell'Etihad Stadium - Calcioinpillole.com

La Federazione ha deciso e le squadre sono pronte a tornare in campo dopo quello che è successo l’ultima volta.

Una decisione diversa dalla prassi ma perfettamente condivisa e condivisibile dagli attori in campo. Anche la tipologia di episodio che ha toccato le squadre e i tifosi è assai peculiare. Ecco perché è servito del tempo per prendere la decisione migliore.

L’intenzione, tra le righe, sarebbe quella di allontanare dalla mente un episodio dai risvolti drammatici, per tornare a parlare di football. Un popolo appassionato come quello che segue il calcio a quelle latitudini possiede la giusta sensibilità per capire e comportarsi di conseguenza come si dovrebbe fare in queste occasioni.

Intanto arrivano delle buone notizie. Non solo si giocherà la gara nelle migliori condizioni possibili ma potrebbe persino esserci una sorpresa. Servono ancora un po’ di prudenza e di pazienza allo stesso tempo ma il peggio sembra essere passato.

La partita sarà rigiocata e la speranza di tutti è quella di assistere a una vera festa. I tifosi vogliono mettersi alle spalle quello che è successo e gioire per il prossimo gol della propria squadra.

Buone notizie: ecco cosa è successo

Stiamo parlando ovviamente del match di Premier League tra Bournemouth e Luton Town, giocato qualche giorno fa e sospeso al 59′ della ripresa a causa di un malore improvviso che ha colpito il giocatore Tom Lockyer. Ci sono buone notizie e i tifosi non possono che tirare un grosso sospiro di sollievo.

Il calciatore è stato dimesso dall’ospedale e, proprio come accaduto nel caso di Christian Eriksen, l’augurio è che possa tornare a svolgere il mestiere che ama. Si attendono dunque nuove confortanti indicazioni sul suo stato di salute dopo il malore in campo.

Tom Lockyer
Tom Lockyer – Calcioinpillole.com

Una decisione particolare

La partita tra le due squadre inglesi sarà rigiocata integralmente e quindi, come annunciato dalla Federazione, non si ripartirà dal minuto in cui il match è stato sospeso. “La decisione di abbandonare la partita al 59′ è stata presa collettivamente tra gli arbitri, i giocatori, gli allenatori di entrambi i club e la Premier League”.

Il pensiero va al calciatore e alla sua famiglia, che hanno vissuto le ultime ore con grande preoccupazione. La Federazione inglese vuole ripartire da zero, cercando di non dare vantaggi a nessuna delle due compagini ed essere il più imparziale possibile. La speranza è che anche Tom Lockyer possa tornare presto in campo da protagonista.