“La vendetta di Ciro”: la stampa tedesca celebra Immobile

Ciro Immobile

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Se Ciro Immobile aveva un conto in sospeso con il Borussia Dortmund, la partita di ieri è stata l’occasione per saldarlo.

La vittoria della sua Lazio sui tedeschi ha indubbiamente portato la firma della punta di Torre Annunziata. La rete al sesto minuto ha segnato il suo ritorno al gol in Champions League dopo quasi sei anni. L’ultimo l’aveva segnato all’Anderlecht proprio con la maglia giallonera.

Un passato che, con o senza conti da saldare, non è rimasto inosservato dai giornali sportivi in Germania, che oggi non possono non parlare di Ciro e della sua Lazio.

“Ironia della sorte, l’ex star Immobile si presenta e colpisce. Il Borussia Dortmund incassa: vendetta servita a Roma. scrive la Bild sul suo sito.

Proprio il principale quotidiano tedesco aveva firmato la “condanna capitale” commentando la sua parentesi tedesca nel 2014/15. Il verdetto era stato a dir poco cinico.

È stato un flop, ha segnato solo solo tre goal in campionato. E’ pigro, gli hanno messo a disposizione un insegnate di tedesco, ma sia lui che sua moglie l’hanno rifiutato. Il suo trasferimento è stato uno dei più grandi errori della storia del club”.

Dai mesi a Dortmund, Ciro ha ritrovato sé stesso e i risultati personali. Dopo essersi proclamato capocannoniere a livello nazionale ed europeo, ecco arrivata finalmente l’occasione per mostrare ai propri precedenti detrattori di cosa è realmente capace.
E Inzaghi e la Lazio, che il suo valore lo hanno oramai colto da tempo, se lo godono e se lo tengono ben stretto.