Eriksen, chance in Champions per convincere Conte

OneFootball - (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Ieri Juventus e Lazio. Oggi Inter e Atalanta. Due successi per le italiane nel primo “round” di ieri sera, si auspica accada lo stesso per gli impegni odierni. L’Inter ospiterà il Borussia Monchengladbach, mentre gli uomini di Gasperini saranno di scena in Danimarca contro il Midtjylland. In casa Inter, si cercherà di ridare un impulso positivo, dopo la sconfitta di sabato nel derby che, malauguratamente, ha fatto seguito al pareggio dell’Olimpico contro la Lazio. Conte potrebbe dare una nuova chance a Christian Eriksen.

L’Inter vuole tornare alla vittoria che manca dal 30 settembre, dal perentorio 5-2 ai danni del Benevento. Come anticipato, nello scacchiere tattico di Antonio Conte, potrebbe trovare nuovamente spazio Christian Eriksen, una chance per il danese, dopo il botta e risposta iniziato dal trequartista ex Tottenham durante la sosta delle nazionali. Alla vigilia dell’appuntamento con i tedeschi, il tecnico ha voluto stemperare i toni e ribadire la sua posizione su Eriksen: “Christian Eriksen si sta allenando bene, sta cercando di mettersi a disposizione come tutti gli altri. Di partita in partita farò delle scelte, sa che può dare di più e che noi ci aspettiamo di più. Nelle situazioni in cui verrà impiegato, è importante che dia quella sensazione di miglioramento”.

Non è un momento semplicissimo per il danese. Il suo ingresso certamente sottotono nel derby, ha alimentato le già evidenti difficoltà di integrazione nei meccanismi dell’Inter di Conte. Di quella fame e quella grinta chieste dal tecnico, non si è intravisto neppure un barlume. L’Inter proverà fino alla fine a valorizzare un giocatore di talento, nonché di assoluta esperienza internazionale. Questa sera può arrivare una chance importante, sicuramente non l’ultima, anche se gennaio si avvicina. I nerazzurri devono capire se Eriksen potrà diventare decisivo, altrimenti potrebbe arrivare l’addio ad appena un anno dal suo approdo a Milano.