LaLiga, 30ª giornata: è il giorno del Clasico Real Madrid-Barcellona

Dopo l’anticipo tra Huesca ed Elche torna LaLiga con quattro partite della 30ª giornata. Il big match non può che essere il Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Le due squadre si contendono il ruolo di antagonista all’Atletico Madrid che ha dilapidato un enorme vantaggio in vetta alla classifica.

Getafe – Cadice (ore 14)

I padroni di casa sono passati dall’Europa League al rischio retrocessione e hanno bisogno di una vittoria per mantenere un distacco dalla zona più a rischio. Il Cadice ha due punti in più e dopo l’ultimo successo è sicuramente più tranquillo.

Athletic Bilbao – Alaves (ore 16.15)

Una sfida che vale realmente solo per gli ospiti, sprofondati all’ultimo posto della classifica. Il Bilbao è a dieci punti dalla zona europea e galleggia al centro della classifica. Per l’Alaves non ci sono più margini di errore. Le quattro sconfitte nelle ultime cinque e le due vittorie consecutive dell’Huesca obbligano alla vittoria.

Eibar – Levante (ore 18.30)

Come la partita di Bilbao, tra Eibar e Levante il risultato vale solo per la squadra di casa. L’Eibar, infatti, è ultimo con l’Alaves, mentre il Levante ha dilapidato punti fondamentali per continuare a sperare nell’Europa. Entrambe le squadre hanno perso tre delle ultime quattro partite e solo gli stimoli determineranno la vincitrice.

Real Madrid – Barcellona (ore 21)

La partita più importante nel momento più importante. Nel Clasico si affrontano due squadre che hanno cancellato il vantaggio conquistato nei mesi scorsi dall’Atletic Madrid. Chi vince tra Real Madrid e Barcellona può seriamente sperare nella vittoria finale. Chi perde deve sperare nello stop dell’Atletico per rimanere in scia. A Valdebebas si scrive la storia di questo finale di stagione.