Premier, Guardiola-Bielsa show, mentre Liverpool e Chelsea si giocano la Champions

guardiola-bielsa show

Bildnummer: 13265545 Datum: 31.03.2012 Copyright: imago/Jan Huebner

Nuovo giorno, nuovo show in Premier League. E’ il giorno di Guardiola-Bielsa show, Manchester City contro Leeds in programma alle 13:30. Una sfida che promette spettacolo con due squadre e due allenatori votati all’attacco ed al gioco propositivo. I due si sono affrontati in 4 precedenti: tre ben nove anni fa, nella stagione 2011/2012 in Spagna, l’Athletic Club di Bielsa pareggiò 2-2 a Bilbao contro il Barcellona di Guardiola in campionato, perse 2-0 in Catalogna e venne sconfitto nuovamente nella finale di Copa del Rey. All’andata di questa stagione, invece, il Leeds ha pareggiato 1-1 contro il Manchester City. Bielsa, quindi, per ora non ha mai battuto Guardiola. Il City proverà a chiudere a doppia mandata una Premier già quasi matematicamente vinta con 14 punti di vantaggio sui cugini dello United, mentre il Leeds è a metà classifica.

Ma la sfida tra Guardiola e Bielsa, sarà solo un gustoso antipasto prima delle vere portate che hanno il sapore di Champions League: Liverpool e Chelsea, infatti, proveranno rispettivamente ad agganciare e superare di un punto il West Ham al quarto posto in classifica. Almeno temporaneamente. I Reds di Klopp saranno impegnati alle ore 16 in casa contro l’Aston Villa, mentre il Chelsea di Tuchel giocherà alle 18:30 in casa del Crystal Palace. Dopo le rispettive sfide d’andata contro Real Madrid e Porto, dunque, Liverpool e Chelsea si giocano l’accesso alla prossima Champions League.

Dopo la vittoria di ieri sera dei Wolves contro il Fulham, la Premier torna con il Guardiola-Bielsa show e con Liverpool e Chelsea alla ricerca di un posto in Champions League. Corsa alla Champions che si infuocherà anche domani quando il Leicester, terzo in classifica, farà visita proprio al West Ham quarto. La squadra di Rodgers è a +4 sul quarto posto ed un’eventuale vittoria metterebbe un tassello importante nella qualificazione in Champions delle Foxes. Viceversa, una vittoria del West Ham risucchierebbe il Leicester nel cuore della corsa al quarto posto.