LaLiga, Tebas contro gli affari Haaland e Mbappè: “Peggio della Superlega”

Tebas si schiera contro gli affari che hanno portato Haaland al City ed al rinnovo di Mbappè col PSG: pronte due denunce.

14/06/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Adam Pretty, Onefootball.com)

La Lega calcio spagnola è sempre più dura contro le maxi operazioni di mercato internazionali. Giusto la scorsa settimana è stata presentata una denuncia contro l’affare che ha portato Erling Haaland al Manchester City, e Javier Tebas è pronto ad esporne un’altra per il rinnovo di Mbappè col PSG. Di seguito le parole del presidente della Lega calcio spagnola sulle due operazioni di mercato, riportate da Calcio e Finanza.

Tebas Haaland
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Tebas contro gli affari Haaland e Mbappè: le sue parole

“Questa settimana presenteremo una denuncia contro il PSG e la scorsa settimana ne abbiamo presentata una contro il Manchester City. Non sto difendendo il Real Madrid contro Mbappé, voglio preservare il calcio europeo. Consentire queste operazioni è più pericoloso della Super League. Il PSG finirà con una perdita di 200 milioni di euro, se ne sta già trascinando altri 300 e con tali risultati prolunga a Mbappé”.

Ceferin risponde a Tebas e spazza via le critiche

Il presidente della UEFA, Alexandr Ceferin, ha spazzato via le critiche di Tebas prima della finale di Champions League. Ecco le sue parole: Per me non è corretto che un campionato ne critichi un altro. Da quello che so, l’offerta del Real per Mbappé era simile a quella del PSG”.

Correlati

07:30

26/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

26/06/2022

07:00

26/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

26/06/2022