Manchester City, è ufficiale Haaland: l’annuncio del club

Il Manchester City ha annunciato l'arrivo di Erling Haaland in via ufficiale. Contratto fino al 2027 per l'attaccante ex Borussia Dortmund.

13/06/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JAVAD PARSA/NTB/AFP via Getty Images)

Il Manchester City chiude un colpo di mercato da fuoco e fiamme: è ufficiale l’arrivo di Erling Haaland. Dal primo luglio l’ex Borussia Dortmund si unirà alla squadra allenata da Pep Guardiola. Solo pochi giorni fa i Citizens annunciavano di aver raggiunto l’intesa col giocatore in questa maniera: “Il Manchester City può confermare di aver raggiunto un accordo di principio con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland al Club il 1° luglio 2022. Il trasferimento rimane soggetto ai termini finali del Club con il giocatore”. Ora la squadra inglese lo ha comunicato ufficialmente tramite i propri canali social e sul sito ufficiale.

Haaland ufficiale Manchester City
(Photo by BEATE OMA DAHLE/NTB/AFP via Getty Images)

L’annuncio ufficiale di Haaland al Manchester City

“Benvenuto al Manchester City, Erling”. Queste le poche parole, concise, dei Citizens, che hanno comunicato l’arrivo di Haaland alla corte di Guardiola.

Le prime parole di Haaland

“Ho sempre guardato il Manchester City e mi è piaciuto farlo nelle ultime stagioni. Non puoi che ammirare lo stile di gioco, è emozionante.  Qui si creano molte occasioni, il che è perfetto per un giocatore come me. Ci sono tanti giocatori di livello mondiale in questa rosa e Pep è uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi. Credo di essere nel posto giusto per realizzare le mie ambizioni. Voglio segnare gol, vincere trofei e migliorare come calciatore e sono fiducioso di poterlo fare qui. Questa è un grande salto per me e non vedo l’ora di iniziare la pre-season”.

 

Calciomercato Estero

Uno degli svincolati più preziosi di questa sessione di calciomercato ha trovato finalmente la sua nuova squadra. Gareth Bale...

Uno degli svincolati più preziosi di questa sessione di calciomercato ha trovato...

09:30

26/06/2022

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano Ronaldo è tutto da scrivere. La permanenza di...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano...

23:30

25/06/2022