Fantacalcio

L’asta del fantacalcio: gli attaccanti da cedere e da acquistare

Dopo aver trattato i difensori e i centrocampisti è arrivato il momento di approfondire quali siano gli attaccanti da cedere a da acquistare all’asta di riparazione del fantacalcio.

5 attaccanti da cedere

Muriqi della Lazio è stato il principale flop di questo inizio di stagione tra gli attaccanti. Ha segnato il suo primo gol biancoceleste in Coppa Italia contro l’Atalanta, ma sulla piazza c’è molto meglio. Difficile che possa risalire nelle gerarchie.

Sansone del Bologna è rimasto a lungo ai box per infortunio e davanti ha uno come Barrow. Da tenere solo in coppia con il gambiano. Fino ad ora ha giocato solo 9 partite senza bonus.

Inglese del Parma ha fatto solo un assist da inizio stagione esattamente come Cornelius. Il danese, però, resta titolare al momento e con D’Aversa potrebbe cambiare qualcosa. L’ex Chievo, invece, è da cedere. Tra infortuni e prestazioni insufficienti è un rischio da non percorrere.

Pavoletti del Cagliari è tornato con difficoltà dopo la lunga assenza per infortunio e nelle ultime partite è stato scavalcato nelle gerarchie anche da Cerri. In coppia con Simeone si può tenere da ultimo slot, altrimenti rischia di occupare uno spazio inutilmente.

Iago Falque del Benevento non ha mai avuto continuità a causa dei tanti infortuni. Non è affidabile a lungo termine anche se può regalare ancora magie. Anche per lui vale il discorso coppia con Caprari o con Insigne, altrimenti è da cedere.

5 (o 6) attaccanti da acquistare

Nzola dello Spezia è passato sotto traccia alla fine della prima asta del fantacalcio. Sarà perchè stava facendo molto bene Galabinov o sarà perchè è arrivato tre giorni dopo la fine del mercato, ma in pochi l’hanno acquistato. Il francese è una delle migliori sorprese e lo vorranno in tanti. 9 gol in 13 partite, non si sbaglia.

Messias del Crotone è un altra scoperta di una neopromossa. Segna, fa assist e nel complesso porta sempre a casa la prestazione. Sicuramente c’è da fare attenzione, il Crotone è ultimo in classifica e non ci si può aspettare molta continuità.

Destro del Genoa è tornato ai livelli dei tempi d’oro e con Ballardini può essere determinante anche al fantacalcio. E’ già a 7 gol e in coppia con Shomudorov sta facendo molto bene.

Borja Mayoral della Roma potrebbe essere il titolare del girone di ritorno. La questione Dzeko non sembra vicina alla risoluzione e l’unico centravanti presente è lo spagnolo. Ha già dimostrato di poter fare bene, merita fiducia.

Mandzukic del Milan può giocare da vice Ibrahimovic o anche da esterno nella trequarti. I rossoneri avranno l’impegno europeo e quindi il croato potrà trovare spazio in campionato. Meglio in coppia con lo svedese anche perchè arriva da un lungo periodo di inattività. Se non ci si fida si può sempre puntare su Torregrossa della Sampdoria. Arriva dal Brescia e l’anno scorso ha fatto bene. Ha le qualità per diventare titolare a breve.

Share
Published by
Christian Conte