L’asta del fantacalcio: i difensori da acquistare e da cedere

Singo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il calciomercato invernale si concluderà fra sette giorni e si avvicina il momento dell’asta di riparazione del fantacalcio. Sarà l’ultima occasione per sistemare le proprie rose. Dopo il girone di andata è giusto trattare quali sono i difensori da cedere e quali da acquistare tra i nuovi arrivati o tra le soprese.

5 difensori da cedere

Vojvoda del Torino era stato un acquisto interessante in estate, ma il Covid, l’infortunio e l’esplosione di Singo ne hanno minato il girone di andata. Difficilmente tornerà titolare e sulla piazza c’è sicuramente di meglio.

Bruno Alves del Parma era la certezza degli scorsi campionati con un buon rendimento e qualche gol. Insieme al Parma è crollato anche lui e a livello fisico l’età inizia a pesare.

Dalot del Milan era arrivato come un ottimo prospetto, ma il rendimento di Calabria e di Hernandez l’hanno relegato in panchina. E’ da tenere solo in coppia con un altro terzino rossonero.

Luiz Felipe della Lazio aveva ritrovato la titolarità dopo i problemi di inizio stagione, ma l’operazione di qualche giorno fa lo terrà fuori per almeno due mesi. Si tratta di un difensore centrale, non ha senso aspettarlo.

Kolarov dell’Inter era stato acquistato come jolly tra divesa e fascia sinistra. Il rendimento è stato negativo e dopo il Covid non ha trovato praticamente spazio.

5 difensori da acquistare

Karsdorp della Roma era un rischio di inizio stagione. Non si sapeva quanto avrebbe reso e quanto avrebbe giocato. La cura Fonseca l’ha rigenerato ed ora è uno dei migliori esterni del fantacalcio. Porta bonus.

Singo del Torino è la vera sorpresa del reparto in questa prima parte di stagione. Tanti bonus, rendimento alto, lo cercheranno in tanti.

Darmian dell’Inter non gioca spesso titolare, ma quando è sceso in campo ha sempre fatto molto bene. Per chi non ha un esterno nerazzurro è da ultimi slot, per chi ha Hakimi e Young è un ottimo sostituto di Kolarov e di Perisic che hanno deluso.

Zappa del Cagliari è stato una bella sorpresa di questi mesi, ma anche lui ha pagato il calo dei sardi. Merita fiducia, magari come completamento del reparto.

Maehle è stato il nuovo acquisto dell’Atalanta di questa sessione di mercato. I nerazzurri hanno lui come prima alternativa di Hateboer e Gosens e con le coppe che arrivano troverà molto spazio. E’ un buon prospetto per l’asta di riparazione del fantacalcio.