L’Atalanta accelera per Junior Firpo

20/09/2020

17:59

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Era stato inserito nell’offerta del Barcellona per arrivare a Lautaro Martinez. L’Inter ha rifiutato, ma Junior Firpo la maglia nerazzura potrebbe vestirla comunque. Quella dell’Atalanta.

Stando a quanto riporta infatti El Mundo Deportivo, quotidiano molto vicino ai blaugrana, la Dea sarebbe vicinissima al terzino sinistro ispano-dominicano. Il 24enne, prodotto delle giovanili del Betis, ha assistito alla vittoria del Trofeo Gamper del Barcellona contro l’Elche dalla panchina e la sua permanenza in Catalogna è fortemente in dubbio.

Tra i tanti club interessati a Firpo in pole position ci sarebbe proprio la squadra di Gasperini.
Gli orobici dopo aver lasciato partire Castagne direzione Leicester sono ora alla ricerca di un altro terzino, dopo l’arrivo di Cristiano Piccini in prestito dal Valencia. Gli agenti del giocatore potrebbero recarsi a Bergamo in settimana per accelerare la trattativa con i bergamaschi.
L’affare potrebbe chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto, sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro e riscatto fissato a 18 milioni, più 5 di bonus.

Acquistato dal Barça nell’estate del 2019, che l’aveva prelevato per 30 milioni di euro dal Betis Siviglia, nella stagione appena conclusa Junior Firpo ha collezionato 23 presenze in tutte le competizioni, segnando anche un gol.

Correlati

15:09

26/06/2022

Mariano Diaz, centravanti dominicano classe 1993, è ormai fuori dal progetto del Real Madrid e, lo stesso agente del giocatore,...

Mariano Diaz, centravanti dominicano classe 1993, è ormai fuori dal progetto del...

15:09

26/06/2022

David Ospina si allontana sempre di più dal Napoli. Secondo indiscrezioni dagli Emirati Arabi infatti, il colombiano sarebbe ad...

David Ospina si allontana sempre di più dal Napoli. Secondo indiscrezioni dagli...

14:40

26/06/2022