Lazio, beffa Zielinski? Dall’Arabia fanno sul serio per il polacco

Il mercato della Lazio potrebbe subire la prima importante beffa dopo la cessione di Sergej Milinkovic-Savic all’Al Hilal. Come riferito da calciomercato.com infatti, il primo nome per la sostituzione del centrocampista serbo è Piotr Zielinski, pallino di Sarri e in scadenza di contratto con il Napoli a giugno del 2024. De Laurentiis è stato chiaro con il ragazzo: o prolunga fino al 2026 a cifre ribassate rispetto alle attuali (3.5 milioni, ipotesi che non scalda l’ex Udinese) oppure porta offerte concrete per lasciare il Napoli. Un addio a parametro zero dunque è totalmente escluso. E l’Al-Ahli potrebbe giocare uno sgambetto a Claudio Lotito.

Mercato Lazio, l’Al-Ahli forte su Zielinski: le ultime

Milinkovic Savic documenti firmati Arabia Saudita Al Hilal
Milinkovic-Savic all’Al Hilal, arrivate le firme: manca solo Lotito (Getty Images) – calcioinpillole.com

La squadra araba è pronta all’affondo proprio per Piotr Zielinski. Nelle ultime ore i sauditi hanno presentato al centrocampista polacco un’offerta da 36 milioni di euro complessivi: triennale da 12 milioni di euro l’anno (10 + 2 di bonus). Il calciatore ci sta pensando seriamente ma nelle ultime ore sembrerebbe propenso ad accettare. Se dovesse arrivare il via libera di Zielinski, l’Al-Ahli sarebbe pronta a soddisfare le richieste di Aurelio De Laurentiis, patron del club campano, che per il cartellino chiede 25 milioni di euro, cifra peraltro ritenuta eccessiva dalla Lazio per un calciatore libero da vincoli contrattuali tra 12 mesi.

Mercato Lazio, sfuma Zielinski? Pronte le alternative

Sarri
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Solo un clamoroso dietrofront di Zielinski potrebbe far tornare in gioco la Lazio che comunque non vorrebbe andare oltre i 18 milioni di euro. In ogni caso Sarri ha già indicato alcune alternative tra le quali quella preferita risponde al nome di Gedson Fernandes, mezzala del Besiktas per il quale il club turco chiede 25 milioni di euro avendo rifiutato una prima proposta di Lotito a metà giugno per un prestito con diritto di riscatto.