Lazio, Correa out e caos Caicedo: scatta l’ora di Muriqi?

Lazio Muriqi

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Lazio affronterà il Genoa nella prima sfida di questo 2021, domenica 3 gennaio alle 15.00. I biancocelesti sai affacciano al match del Marassi dopo la dura sconfitta maturata con il Milan all’ultimo secondo e con una situazione non proprio idilliaca per quanto concerne la zona offensiva.

Lazio, con il Genoa tocca a Muriqi

Joaquin Correa mancherà sicuramente e ne avrà molto probabilmente per un paio di settimane a causa di un’elongazione al polpaccio. Un problema muscolare che terrà il partner di Immobile lontano dai campi per almeno 4/5 partite di Serie A. Al suo posto avrebbe potuto giocare Caicedo, ma difficilmente l’ecuadoriano sarà titolare. Il centravanti non è in grandissima forma fisica ma nell’ultimo periodo purtroppo si è reso protagonista anche di diversi battibecchi con Simone Inzaghi. La situazione sembra essere degenerata ed è difficile pensare che Caicedo possa rimanere all’ombra dell’Olimpico fino a fine stagione.

L’ecuadoriano sicuramente non sarà titolare nelle prossime sfide, soprattutto per le prossime 3. Di conseguenza sembra scontato che scatterà finalmente l’ora di Muriqi: l’ex attaccante del Fenerbahce fin qui ha giocato appena 4 partite da titolare, non andando mai oltre i 60 minuti. Per lui 0 gol e 0 assist in 10 partite giocate tra Serie A e Champions League: con il Genoa sarà la sua 11a presenza con la maglia della Lazio ed è facile aspettarsi che possa partire da titolare. Andreas Pereira infatti fin qui non ha mostrato la maturità e la continuità giusta ed è per questo motivo che Inzaghi potrebbe decidere di affidarsi a Muriqi.

Lazio
OneFootball – (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Partner giusto per Immobile?

E’ chiaro che il gigante ex Fenerbahce dovrà cercare di sfruttare al meglio la chance che gli verrà data: in caso di brutte prestazioni infatti la situazione potrebbe cambiare in maniera concreta. Inoltre sarà fondamentale capire anche il livello del feeling di Muriqi con Immobile, che naturalmente Inzaghi vuole preservare e mettere nelle condizioni migliori possibili per continuare a segnare.

Qualora i due non riescano a “legare” e soprattutto qualora Muriqi non riuscisse ad incidere, ecco che la Lazio (con la cessione di Caicedo) potrebbe decidere di fiondarsi nuovamente sul mercato ed andare a prendere un attaccante che possa sposarsi meglio con le caratteristiche di Immobile, valorizzando il centravanti campano e non pestandogli i piedi, cosa che Muriqi ha fatto invece nelle poche presenze racimolate fin qui.

Lazio Muriqi
(Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)