Lazio, il punto sul mercato: prima gli esuberi. Pazza idea Coutinho

Lazio

(Photo: Giuseppe Maffia, via Imago Images)

A 9 giorni dall’inizio ufficiale del campionato italiano, la Lazio pianifica gli ultimi colpi per migliorare la rosa a disposizione del tecnico Maurizio Sarri. La dirigenza biancocleste è al lavoro ma, prima di ogni possibile nuovo colpo in entrata, sarà necessario piazzare uno degli esuberi. Ha fatto il punto Radiosei, evidenziando la situazione di quattro giocatori – nello specifico – che pur non essendo fuori dal progetto sono considerati come possibili nomi ‘in uscita’: si tratta di Vavro, Fares, Jony e Caicedo. Anche se, neanche a dirlo, il nome più ‘caldo’ per fare cassa e poter dare la caccia agli ultimi obiettivi è sempre quello di Joaquin Correa, seguito da Inter e club di Premier League.


Obiettivi Lazio in entrata

La valutazione del presidente Claudio Lotito non cambia. Per parlare dell’argentino occorrono almeno 35 milioni di euro, cifra che ha raffreddato l’interesse nerazzurro che comunque continua a pensare al Tucu. In entrata, il nome forte è sempre quello di Basic con cui il club biancoceleste ha un accordo di massima. Interessa anche Torreira che, però, è una pista che potrebbe concretizzarsi solo in caso di addio di Escalante. Perde quota l’ipotesi Kostic. Lo slot da extracomunitario è già occupato da Kamenovic che, contrariamente a quanto prospettato settimane fa, dovrebbe rimanere in biancoceleste. Si lavora al ‘ritorno’ di Andreas Pereira e ad un colpo sugli esterni con i soliti obiettivi Orsolini, Brekalo a Callejon.


La suggestione Coutinho

Nelle ultime ore, stando a quanto riferito da La Repubblica, è nata la possibilità di un clamoroso colpo che risponde al nome di Coutinho. Il Barcellona, alle prese con i paletti della Liga ed un forte squilibrio economico, necessita di cedere e, l’ex Liverpool, sarebbe stato proposto anche alla Lazio. Al momento si tratta solo di una ‘pazza idea’, visti i costi legati soprattutto all’ingaggio del giocatore ma, negli ultimi giorni di mercato, tutto può accadere.