Lazio, il rinnovo di Zaccagni ora è un must: avviati i primi contatti

zaccagni rinnovo

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Mattia Zaccagni è uno dei giocatori più in forma della Lazio targata Maurizio Sarri. I suoi gol e le sue giocate stanno aiutando i biancocelsti a sopperire alla grave perdita di Ciro Immobile, assente dopo l’infortunio patito contro l’Udinese. In seguito alle ottime prestazioni, la Lazio sta pensando di offrire a Zaccagni un rinnovo di contratto. La sua duttilità e la freddezza sotto porta lo rendono unico nel suo ruolo e il tandem Lotito-Tare vuole blindare il proprio attaccante. L’attuale scadenza di contratto di Zaccagni è prevista nel giugno del 2025 ma i dirigenti della Lazio non vogliono aspettare che qualche squadra ci faccia il pensiero.

zaccagni rinnovo
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Rinnovo Zaccagni: ecco quando può arrivare

Secondo quanto riporta il portale Calciomercato.com la Lazio nelle settimane del Mondiale in Qatar proverà ad intavolare la trattativa con Zaccagni per convincerlo a firmare il prima possibile. Il giocatore non ha manifestato ancora nulla sulla posizione della Lazio ma a Roma sta bene e vuole continuare. Zaccagni è arrivato dall’Hellas Verona nella scorsa stagione ed ha trovato in Sarri un mentore pronto ad aiutarlo. Nonostante qualche polemica dell’anno scorso Zaccagni si è sempre dimostrato un professionista sul campo e i suoi sforzi verranno presto riconosciuti.

zaccagni rinnovo
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Zaccagni quest’anno sta contribuendo all’ottima partenza della Lazio in Serie A. Il calciatore classe 1995 quest’anno è sceso in campo in tutte le partite di Serie A contribuendo con 5 gol e 3 assist nelle prime 12 di questo inizio di campionato. Numeri già migliorati rispetto all’anno scorso quando Pedro di tanto in tanto lo scavalcava nelle gerarchie. L’anno scorso Zaccagni aveva segnato solo 4 gol in 29 gare. Quest’anno lui e la Lazio sperano di fare grandi cose puntando anche all’Europa più grande, quella che manca dal lontano 2020, con un’occhio anche alla Nazionale di Roberto Mancini dove si candida ad essere uno dei futuri protagonisti.