Fiorentina-Lazio, Immobile diventa leggenda: entra nella storia della Serie A

Immobile fiorentina lazio

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Passa il tempo, ma Ciro Immobile non si smentisce mai: il gol è nel suo DNA, e con la rete in Fiorentina-Lazio lo ha nuovamente dimostrato. La serata del capitano biancoceleste sarà per lui indimenticabile e rimarrà nei suoi ricordi. Infatti, con la rete del 4-0, segnata all’Artemio Franchi, Immobile è entrato nella storia della Serie A. Ecco il record stabilito dal capitano della Lazio.

Immobile nella storia della Serie A: entra nella top 10 dei marcatori “all time”

Ha potuto festeggiare al meglio la 300ª presenza in Serie A, Ciro Immobile, che ha siglato il gol del poker biancoceleste contro la Fiorentina. La rete dell’attaccante è la numero 188 nel massimo campionato italiano, e gli permette di nella top 10 dei marcatori ‘all time’. Il capitano della Lazio aggancia mostri sacri del calcio italiano come Alberto Gilardino, Alessandro Del Piero e Giuseppe Signori.

Immobile fiorentina lazio
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

I possibili prossimi record

Le sorprese per Ciro Immobile, però, potrebbero non essere finite qui. Il bomber ha ancora la possibilità di centrare altri record, e confermarsi ancora di più un giocatore storico del nostro campionato. Nel mirino, infatti, c’è l’ottavo posto della classifica dei marcatori all time, detenuto da Kurt Hamrin (190 gol). Successivamente, l’ex Torino proverà a puntare Roberto Baggio, che è a quota 205 reti in Serie A, e Di Natale, con 209 gol siglati. Più in alto ci sono José Altafini e Giuseppe Meazza, con 216 reti a bottino, mentre il podio è occupato da Nordahl (225), Totti (250) e Silvio Piola (274).

Immobile fiorentina lazio
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La gioia di Immobile dopo Fiorentina-Lazio

Ecco le parole di Ciro Immobile dopo Fiorentina-Lazio, riportate da Tmw. 

Sul record

“Ho incontrato Del Piero negli spogliatoi per Italia-Inghilterra e abbiamo ricordato che nei miei esordi in Serie A e Champions League ho preso il suo posto. Raggiungerlo a quota 188 gol in campionato è una soddisfazione enorme, Del Piero è il massimo per quanto riguarda questo sport. Vedere il mio nome nella lista dei migliori marcatori mi riempie d’orgoglio, sono pronto a superare Del Piero ma sempre col massimo rispetto”.

Quale sarà il prossimo?

“Come ho sempre detto, punto sempre al massimo e ogni anno cerco di migliorarmi anche grazie a compagni che cercano sempre di esprimere al meglio il mio potenziale. Sanno cosa cerco e dove voglio la palla. Maturando, con l’età che avanza, sto cercando di inserirmi in alcuni meccanismi in cui in passato ho fatto fatica. Stasera ognuno ha messo in campo il massimo e si è visto”.