Lazio, Inzaghi: “Basta parlare di Caicedo. Rinnovo? Nessun problema”

Inzaghi Lazio

(Photo by Marco Canoniero via Imago Images)

Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Genoa, in programma domenica 3 gennaio e valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Lazio.

MURIQI – “Mi viene in mente il primo anno di Luis Alberto o di Caicedo. È nuovo, viene da un’altra cultura. La piazza deve avere pazienza, lui ha bisogno di fiducia. Sono sicuro che ci darà una grande mano”.

INFORTUNATI – “Il mio sogno è di avere tutti a disposizione da febbraio. Domani avremo qualche defezione. Sto facendo valutazioni con la società in base al mercato, stiamo aspettando Lulic che rientrerà verso la fine del mese”.

RINNOVO – “Non ci sono problemi con Lotito, era soddisfatto per le ultime prestazioni ma deluso dal risultato. Ora il presidente tornerà e troveremo un accordo. N abbiamo già parlato ad agosto. Per me non cambia niente avere un contratto già formalizzato o che si andrà a formalizzare”.

RAPPORTO CON CAICEDO – “Se ne è parlato troppo, ho un rapporto bello con lui. Tre giorni prima del Milan aveva fatto un’ottima partita contro il Napoli, erano passati soli due giorni e mezzo… Muriqi poteva darci qualcosa in più a Milano. Domani Caicedo ha buone possibilità di giocare”.

ANDREAS PEREIRA – “Si sta integrando, può ricoprire più ruoli. Dà ottimi segnali ed è un professionista esemplare”.

SOGNI DEL 2021 – “Al Bayern Monaco penseremo quando sarà il momento di giocare la Champions League. Chiedo la continuità in campionato, riprendere a vincere ed essere più continui coi risultati. Ci manca qualche punto in più in classifica”.

COSA LASCIARE NEL 2020 – “Sicuramente il Coronavirus, spero che tutto il mondo possa superare questa maledizione”, ha concluso Inzaghi.