Lazio, Sarri: “Abbiamo concesso pochissimo, non ci alleniamo da un mese”

La Lazio di Maurizio Sarri perde per la seconda volta in stagione allo Stadium contro la Juventus e saluta la Coppa Italia. L’1-0 siglato da Bremer al 44′ e frutto di un’uscita a vuoto di Maximiliano ferma i biancocelesti ancora una volta ai quarti di finale. Non è bastato il ritorno di Immobile per un tempo e l’ingresso di Milinkovic-Savic nel secondo per impensierire i bianconeri. Al termine della partita Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Le parole di Sarri dopo Juventus-Lazio

“Sono deluso dal risultato, non dalla prestazione. Abbiamo fatto una buona gara e abbiamo concesso pochissimo. Le uniche ripartenze le abbiamo subite nel finale, siamo mancati negli ultimi 20 metri. Mancati per riempimento d’area, per iniziative, la possibilità di andare negli spazi era pochissima visto che loro ci aspettavano bassi. La squadra ha tenuto il campo bene. Ci dispiace uscire.”

“L’infortunio di Immobile ci ha messo nella situazione che questi ragazzi hanno giocato tante partite a gennaio e magari hanno perso un po’ di brillantezza. E’ un mese che non ci alleniamo più perchè giochiamo ogni tre giorni. Il rientro di Ciro dovrebbe aiutarci.”

“Milinkovic-Savic aveva fatto tutte partite da 98 minuti ed era giusto fargli fare uno spezzone di partita. Ci sono altre situazioni che non possiamo sottovalutare. Ha giocato sempre anche con la nazionale. Ogni tanto se fa trenta minuti penso sia salutare.”

“Le reazioni ai Mondiali penso siano individuali. Ho visto non uscire benissimo Vecino dal punto di vista mentale, meglio Milinkovic-Savic. Ora mi sembrano recuperati. Mi sembrano situazioni soggettive.”