Lazio, Sarri può rinnovare fino al 2025: le condizioni

Sarri-rinnovo: si può fino al 2025. Le condizioni per il prolungamento sono chiare: le due parti vogliono continuare assieme.

10/03/2022

10:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il rinnovo di Maurizio Sarri in casa Lazio è possibile. Il tecnico biancoceleste sta pian piano plasmando la sua rosa a suo piacimento, dandogli un’impronta ben precisa. Ci sono tante cose ancora da sistemare, ma i risultati e le prestazioni stanno venendo fuori sempre di più. Ora la Lazio è settima in classifica, a meno uno dalla zona Europa League. Proprio alla luce di questi risultati, Lotito & Co vorrebbero il rinnovo di Sarri, per proseguire il progetto assieme e dar continuità.

rinnovo Sarri
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le condizioni per il rinnovo di Sarri

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la volontà di proseguire assieme ci sarebbe da entrambe le parti. Si parla di rinnovo fino al 2025 per Sarri. Innanzitutto i dirigenti chiedono di eliminare la clausola, presente nel contratto del tecnico, che permetterebbe allo stesso di liberarsi per un’offerta dall’estero. L’allenatore però vorrebbe rassicurazioni sul calciomercato prossimo. Sarri sarebbe disposto ad accettare la partenza di un big (si pensa Milinkovic-Savic) per piazzare 4/5 acquisti di livello per rinfoltire e rinforzare la rosa nel complessivo. Lo stesso tecnico vorrebbe avere più potere decisionale sugli acquisti, indicando lui stesso alcune figure da poter aggiungere alla rosa biancoceleste. La stessa dirigenza della Lazio ha come obiettivo quello di migliorare la squadra, a partire dal mercato. Il rinnovo torna ad essere vicino e possibile.

LEGGI ANCHE: Roma, in vista del derby torna il vecchio stemma sulla maglia

Correlati

Il calciomercato della Lazio in estate sarà sicuramente ricco di nomi e di arrivi nella Capitale. Lotito vuole accontentare in...

Il calciomercato della Lazio in estate sarà sicuramente ricco di nomi e di arrivi...

12:40

08/03/2022

La Lazio e tutto il mondo dl calcio piangono: è morto Pino Wilson. L’ex capitano biancoceleste si è spento nella notte,...

La Lazio e tutto il mondo dl calcio piangono: è morto Pino Wilson. L’ex...

10:40

06/03/2022