Il Lecce comunica l’arrivo di Lameck Banda. Esterno offensivo classe 2001, viene acquisito dai giallorossi a titolo definitivo dal Maccabi Petah Tikva.
Nuovo acquisto ufficiale per il Lecce. Il club giallorosso comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Lameck Banda. In arrivo dal Maccabi Petah Tikva – Serie A israeliana -, è un’ala offensiva classe 2001. Il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni con opzione per il quinto. Il costo dell’operazione si aggira attorno ai 2 milioni di euro.
Nato a Lusaka, capitale dello Zambia, Banda è un esterno offensivo che gioca prevalentemente a destra, ma con la possibilità di essere schierato anche sulla corsia opposta. Nonostante la giovane età ha già una discreta esperienza. Acquistato dall’Arsenal Tula – squadra russa – nel 2020, Banda ha giocato un anno nel Maccabi Netanya, sempre in Israele, prima di trasferirsi al Maccabi Petah Tikva, dove l’anno scorso ha collezionato 26 presenze e 7 gol. Riscattato nel luglio scorso per 300mila euro, gli israeliani lo hanno rivenduto al Lecce per una cifra sei volte superiore. Il giocatore è atteso dal primo allenamento agli ordini del tecnico Marco Baroni.