Leeds, Bielsa al capolinea. Marsch possibile successore

Leeds

(Photo by JON SUPER, Onefootball.com)

La brutta sconfitta contro il Tottenham per 0-4 avvenuta ieri nella 27ª giornata di Premier League potrebbe costare caro al tecnico del Leeds Marcelo Bielsa. Secondo la stampa inglese, l’allenatore argentino andrebbe verso la risoluzione anticipata del contratto che lo lega alla squadra inglese.

Leeds, Bielsa verso l’esonero. Marsch possibile nuovo tecnico

Come si diceva non un bel periodo per il Leeds che viene da 4 sconfitte di fila in Premier League. L’ultima delle quali 0-4 contro il Tottenham ieri. Una serie di brutti risultati (da non dimenticare il 6-0 di mercoledì contro il Liverpool) che non fanno trovare i 3 punti alla squadra dallo scorso 16 gennaio, dalla vittoria per 2-3 contro il West Ham.

Al momento il Leeds è sedicesimo a 23 punti in classifica (con una partita da recuperare) ed è appena due punti sopra alla zona retrocessione con uno score finora di 5 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte.

Elimimato anche dalla due Coppe inglesi (dall’Arsenal in Coppa di Lega e dal West Ham in FA Cup), la stagione del Leeds non è di certo stata convincente finora. In carica dalla stagione 2018/2019, Bielsa ha totalizzato finora 170 partite in tutte le competizioni, ottenendo 81 vittorie, 30 pareggi e 59 sconfitte.

Al suo posto si fa forte il nome di Jesse Marsch, il tecnico americano ex Salisburgo ed esonerato a dicembre dal Rb Lipsia, dove era entrato in carica ad inizio di questa stagione.