Lega Pro, campionato Primavera sospeso fino al 24 novembre

morto bruno bolchi

La Lega Pro ha deciso di sospendere il Campionato Primavera fino al 24 novembre, data di scadenza dell’ultimo Dpcm contenente misure restrittive per limitare la diffusione del Covid-19.

La decisione è stata presa dal Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Scelta condivisa anche dal Presidente della Figc Gabriele Gravina, dal Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino e dal Presidente della Lega Serie B Mauro Balata.

L’aumento dei casi di Covid in Italia ha spinto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a emanare domenica scorsa un nuovo Dpcm, che impone nuove limitazioni, riguardanti anche l’attività sportiva agonistica.
Il Presidente Ghirelli ha spiegato così i motivi di tale decisione: “Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti e nel contempo evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi come Lega Pro sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del Campionato Primavera 3-Dante Berretti”.