Lega Serie A, domani riunione informale dei club sul tema statuto

Domani pomeriggio le società della Lega Serie A si riuniranno in un incontro informale per la situazione relativa al tema statuto. I dettagli.

10/02/2022

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Domani le società della Lega di Serie A si riuniranno in un incontro informale per la situazione relativa al tema statuto. Il presidente del CONI Giovanni Malagò, la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali e il numero uno della FIGC Gabriele Gravina avevano avuto recenti contatti con i vari club per un’inevitabile botta e risposta.

Lega Serie A: 15 febbraio tempo limite per modificare lo statuto

I club della Lega di Serie A hanno tempo fino al prossimo 15 febbraio per adeguare il proprio statuto ai principi informatori stabiliti dal Consiglio federale della FIGC lo scorso novembre. Il punto da modificare è soprattutto la questione delle maggioranze societarie. L’obiettivo della federazione è che, passando dagli attuali tre quarti, alla maggioranza semplice, si possano limitare le cosiddette minoranze di blocco in Lega.

LEGGI ANCHE: Lega Serie A, schede bianche nella prima votazione per il nuovo Presidente

Il tema sarà dunque nuovamente analizzato domani pomeriggio, e secondo quanto riportato da Calcio e Finanza se non dovesse arrivare l’approvazione entro il 15 febbraio, l’ipotesi resta quella del commissariamento ad acta, tanto che per il 16 febbraio la federazione ha già convocato un consiglio federale.

Il vertice di domani, inoltre, servirà a preparare la prossima assemblea elettiva per il nuovo presidente della Lega, dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino e la fumata nera della prima assemblea.

 

Calcio e...

Nato a Strumica il 27 luglio 1983. La carriera di Pandev si è spesa quasi interamente in Italia. Arrivato giovanissimo...

Nato a Strumica il 27 luglio 1983. La carriera di Pandev si è spesa quasi...

08:00

27/07/2022

08:30

26/07/2022

Il 26 luglio 2006 la FIGC si pronuncia in merito al titolo da assegnare nel campionato appena terminato e vinto sul campo dalla...

Il 26 luglio 2006 la FIGC si pronuncia in merito al titolo da assegnare nel...

08:30

26/07/2022