Lega Serie A, tesseramenti dei giocatori da Russia e Ucraina?

Lega Serie A, nell'assemblea odierna si è aperta la discussione sul tesseramento dei giocatori da Russia e Ucraina.

09/03/2022

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Nell’assemblea odierna della Lega Serie A hanno partecipato in video conferenza tutte le 20 le società del nostro campionato. All’ordine del giorno il tema tesseramenti dei giocatori dai campionati russo e ucraino.

Lega Serie A, si discute sui tesseramenti dei giocatori dai campionati russo e ucraino

Su i tanti temi analizzati, l’Assemblea si è anche soffermata nella discussione sui tesseramenti dei giocatori stranieri provenienti dai campionati di Russia e Ucraina. Un tema di drammatica attualità dato dal conflitto in atto e che ha colpito e avuto effetti anche nei tornei nazionali di quei paesi.

tesseramenti
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Come scrive in una nota sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A terrà questo pomeriggio un meeting straordinario con tutte le altre leghe europee per discutere le misure d’attuazione di questa speciale misura dei tesseramenti. Di seguito la nota completa.

Durante la riunione è stata inoltre esaminata la Circolare Fifa sul tesseramento dei calciatori stranieri provenienti dai campionati russo e ucraino. A tal proposito si terrà nel pomeriggio una riunione con tutte le Leghe europee e si tornerà a discutere della normativa da adottare in Italia nell’Assemblea già convocata per venerdì prossimo“.