Libertadores: Hulk e Edu Vargas trascinano l’Atl.Mineiro agli ottavi

(Copyright: xRicardoxMaldonadox/xPOOLx AME)

Con le ultime tre partite disputate questa notte, si è conclusa la quarta giornata dei gironi di Copa Libertadores. E’ arrivato un verdetto importante nel Gruppo H. L’Atletico Mineiro allenato da Cuca con la vittoria in casa dell’America de Cali ha strappato con due giornate d’anticipo il pass per gli ottavi di finale. I brasiliani sono stati trascinati ancora una volta da Hulk che a questi livelli, sta dimostrando di essere ancora un giocatore dominante. In chiusura di match è arrivato anche il sigillo dell’ex meteora ai tempi del Napoli Edu Vargas. Nel Gruppo B importante affermazione esterna dell’Olimpia Asuncion in Bolivia sul campo dell’Always Ready in un raggruppamento in cui è l’equilibrio a farla da padrone, tutte e quattro le squadre, infatti, hanno conquistato sei punti sino a questo momento. Infine, nel Gruppo G fondamentale vittoria del Velez in casa contro LDU Quito. Gli argentini grazie a questo successo superano proprio gli ecuadoriani al secondo posto in classifica.

GRUPPO B

Always Ready-Olimpia Asuncion 1-2 La gara si sblocca al 23′ grazie alla rete messa a segno da Walter Gonzalez in favore degli ospiti. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 42′ con Ramallo. Nella ripresa l’Olimpia fa sua l’intera posta in palio con il sigillo di Alejandro Silva al 93′.

GRUPPO G

Velez-LDU Quito 3-1 I padroni di casa sbagliano un calcio di rigore al 7′ con Thiago Almada. Lo stesso talento, classe 2001, da inserire al più presto nella lista della spesa dei più grandi club europei, si fa perdonare al 45′ e realizza il gol del vantaggio per i suoi. Nella ripresa il raddoppio porta la firma di Janson al 69′. Gli ecuadoriani accorciano le distanze con Zunino al 78′ ma poi restano in dieci uomini per l’espulsione di Piovi all’87’. In pieno recupero al 93′ il gol di Mancuello chiude i conti.

GRUPPO H

America de Cali-Atletico Mineiro 1-3 In una Colombia ferita, lacerata da tutto quello che di tremendo sta accadendo nelle proprie strade e al proprio popolo, la gara per questioni di sicurezza si è disputata a Barranquilla e non a Cali. I brasiliani hanno avuto vita facile e si sono qualificati agli ottavi di finale con due giornate di anticipo grazie ai gol di Hulk al 21′, Arana al 54′ ed Edu Vargas al 97′. Il momentaneo pareggio dei padroni di casa è stato firmato da Moreno al 24′.