Liga, Barcellona travolgente: poker all’Athletic

liga barcellona

(Photo by Josep LAGO / AFP) (Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Il Barcellona vince ancora in Liga e resta in scia del Real Madrid a -3, rispondendo alla vittoria dei Blancos. Contro l’Athletic i blaugrana vincono 4-0, risolvendo la pratica già nel primo tempo con Dembelè e Lewandowski sugli scudi; nella ripresa chiude i conti Ferran Torres.

lewandowski
(Photo by Josep LAGO / AFP) (Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Liga, tutto facile per il Barcellona contro l’Athletic

Tutto facile per il Barcellona, che liquida la pratica Athletic nei primi 22 minuti di gioco. Ad aprire le marcature ci pensa Ousmane Dembelè, che di testa su assist di Lewandowski sblocca il risultato al 12′. Sei minuti più tardi il francese si trasforma in uomo assist e mette Sergi Roberto in porta: destro deviato dello spagnolo e raddoppio. Al 22′ capolavoro di Robert Lewandowski, che riceve palla in area – ancora da Dembelè -, si gira su sé stesso e sullo stesso passo sfonda la porta col sinistro. La reazione dei baschi non c’è e al riposo ter Stegen non si sporca mai le mani.

Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia, con il Barça che amministra e di tanto in tanto accelera alla ricerca del poker. Al 52′ Pedri colpisce il palo dopo una carambola, al 57′ Dembelè da fuori impegna Unai Simon. 4-0 ritardato di poco, perché al 73′ è Ferran Torres a siglarlo con un bel diagonale – terzo assist di serata per l’ex Borussia Dortmund. L’Athletic fa solo il solletico alla difesa catalana e Xavi può festeggiare al triplice fischio.