Liga, il Cadice batte 2-0 un Vallecano in crisi profonda

Il Rayo Vallecano trova la settima sconfitta nelle ultime otto partite in Liga sul campo del Cadice, vittorioso per 2-0.

06/03/2022

16:19

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Vittoria preziosissima del Cadice sul Rayo Vallecano in ottica salvezza, ora distante solo un punto. Per gli ospiti invece continua il momento nero. Dopo esser stato per settimane a ridosso della zona europea, è dal 18 dicembre che non vince in Liga. Ora la zona retrocessione si avvicina spaventosamente.

Il Cadice acciuffa la vittoria contro il Rayo Vallecano nel secondo tempo

Partita non brillante la prima in questa domenica di Liga. Molto nervosismo da ambo le parti, vista la stagione poco esaltante di entrambe e l’importante posta in palio. Partita molto difficile da gestire per l’arbitro Grado, che al termine dei 90 minuti ha fischiato 38 falli e ammonendo 8 giocatori. Il primo tempo vede il Rayo creare di più, con il Cadice in difficoltà nella manovra. Gli ospiti sbagliano troppo negli ultimi 16 metri e al 55° vengono puniti da un colpo di testa di Alcaraz. Ci sarebbe anche l’occasione subito per il pareggio, goffamente sprecata però da Alvaro Garcia. Al 63° il raddoppio che chiude il match, messo a segno da Oussama Idrissi, bravo ad anticipare tutti su una palla vangante in area. Il Vallecano continua ad attaccare ma l’imprecisione e la sfortuna decidono il match a loro sfavore. Sempre Alvaro Garcia ha la migliore occasione del match, tre minuti prima del recupero, ma la palla si infrange sulla traversa. Per il Rayo la settima sconfitta nelle ultime 8 in Liga.

La Liga

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

17:08

10/08/2022

16:45

08/08/2022

Josep Maria Bartomeu, ex presidente del Barcellona dal 2014 al 2020, è intervenuto circa la vicenda che vede coinvolto anche...

Josep Maria Bartomeu, ex presidente del Barcellona dal 2014 al 2020, è intervenuto...

16:45

08/08/2022