Liga, tre punti per il Celta Vigo contro l’Osasuna

I padroni di casa vincono 2-0 e si portano avanti in classifica

19/01/2022

21:38

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il Celta Vigo chiude con un netto 2-0 la pratica Osasuna. All’Estadio de Balaìdos succede tutto nel corso del primo tempo, prima Mallo e poi Mina chiudono la gara e regalano tre punti a Coudet. Celta che scavalca i rivali in classifica e si regala il dodicesimo posto in classifica, staccando di ben 9 punti la zona retrocessione.

Los Olivicos portano a casa una vittoria importante per la classifica

Vincere era fondamentale per i padroni di casa, staccare la zona retrocessione e respirare una boccata di aria fresca in questo campionato. La notizia è che non ha segnato Iago Aspas, vicino al gol in un paio di occasioni, ma altri due spagnoli. Il vantaggio casalingo è arrivato al 29′ con una prodezza di Mallo, il terzino destro raccoglie palla dal limite e calcia di precisione all’angolino, li dove Herrera non sarebbe mai potuto arrivare. Il raddoppio arriva dopo appena dieci minuti, questa volta ci pensa Santi Mina, su assist di Aspas, a chiudere i conti a favore dei suoi.

Poco incisiva la squadra di Arrasate, Budimir sfiora il gol nei minuti iniziali della partita e chiude qui il conto delle occasioni per i suoi. La classifica parla di una formazione lontana dalle paure di una retrocessione ma che perde una posizione e dovrà ricompattarsi per ritrovare gioco e cinismo in vista delle prossime sfide, a partire dalla prossima contro il Granada che ha solo un punto in meno con una gara da recuperare.