Ligue 1, il PSG prova a tenere vivo il campionato

mbappe

FEP/Panoramic

Se da un lato il PSG può gioire per il trionfo in trasferta in Champions League in casa del Bayern Monaco, dall’altro in Ligue 1 i parigini rischiano di veder fuggire il Lille in testa alla classifica. La squadra di Pochettino ha subìto due sconfitte nelle ultime tre giornate di campionato, di cui l’ultima in casa proprio contro il Lille di Galtier. Ora i parigini devono provare a tenere vivo il campionato: la vittoria del Lille in casa del Metz ieri sera, infatti, ha portato i Mastini a +6 sul PSG che oggi sarà impegnato in casa dello Strasburgo.

Un PSG double face in campionato: tre sconfitte consecutive al Parco dei Principi e quattro vittorie di fila in trasferta. Le otto sconfitte totali in campionato, però, sono un traguardo negativo che i parigini non raggiungevano dal 2009/2010, quando conclusero il campionato al tredicesimo posto in classifica.

Alle 17, dunque, il PSG sarà impegnato a Strasburgo, senza Neymar squalificato, contro una squadra che ha ancora bisogno di punti salvezza: il gruppo di Laurey, infatti, è a +7 sulla terzultima.

Alle 21, invece, sarà il turno di Montpellier-Olympique Marsiglia. I marsigliesi sono a -1 dal Lens che occupa attualmente la quinta posizione che vorrebbe dire Conference League. Speranze di Europa che nutre però anche il Montpellier che è a -3 proprio dal Marsiglia. Scontro diretto per l’Europa quindi alle ore 21.