Ligue 1, Nantes-OM: un pareggio che accontenta tutti

(Photo by DAMIEN MEYER/AFP via Getty Images)

Finisce 1-1 la partita tra Nantes e Olimpique Marsiglia, uno dei match più attesi della 26° giornata della Ligue 1. Un pareggio che accontenta tutti anche se non incide sulla classifica delle due squadre. Il Marsiglia si presenta al cospetto del Nantes senza Arkadiusz Milik, ancora fermo ai box e Florian Thauvin. Il tecnico Nasser Larguet, così, decide di affidarsi ai giovani Luis Henrique, Khaoui et Dieng in attacco. Il neo-tecnico Kombouaré si affida al solito 4-4-2, modulo scelto già in occasione del debutto vincente contro l’Angers. Ma i primi 45′ sono soporiferi con le due squadre che non offrono certamente un bello spettacolo. I giovane attaccante Dieng tocca appena 4 palloni e i Canarini non riescono a sfondare con Simon e Kolo Muani in attacco.

Nantes-OM tutto nella ripresa

Nella ripresa Larguet mescola le carte e sostituisce Henrique e Dieng con i più esperti Germain et Rongier. Ma dopo appena tre minuti è il Nantes a passare in vantaggio con  Ludovic Bla, astuto a sfruttare un incredibile errore del portiere marsigliese Mandanda che non riesce a colpire il pallone su retropassaggio innocuo di Alvaro. Una doccia fredda per la squadra di Larguet. Al 69° arriva il pareggio con l’uomo più atteso, Dimitri Payet che irrompe in area avversaria e batte di destro il portiere su preciso cross dalla sinistra di Nagatomo Yuto. Sull’1-1 le squadre sembrano non voler rischiare e la gara non offre particolari emozioni. Il Nantes non riesce a segnare il secondo gol nonostante la superiorità numerica finale dopo l’espulsione di Sakai.

Il Marsiglia deve rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria che manca dallo scorso 6 gennaio. La squadra francese deve far fronte alle incertezze societarie e al clima pesante che si respira in città dopo la rottura tra tifosi e club. Quella di questa sera potrebbe essere stata l’ultima gara di Laguet alla guida del Marsiglia. Domenica prossima in programma c’è la sfida contro il Lione capolista e a guidare la squadra potrebbe esserci Jorge Sampaoli pronto a lasciare l’Atletico Mineiro per iniziare la sua seconda avventura in Europa.

Il Nantes non riesce a bissare il successo della scorsa settimana, ma la squadra di Kombouaré si allontana ancora dalla zona calda della classifica lasciandosi alle spalle la brutta parentesi Domenech.