Ligue 1, Rennes al secondo posto: 2-0 al Montpellier

Rennes

(Photo by John Berry, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato dela 14° giornata di Ligue 1, il Rennes vince 2-0 contro il Montpellier e sale momentaneamente al secondo posto in classifica, a 25 punti.  Montpellier che rimane 7° a 19 punti e che manca di avvicinare la zona Champions.

RENNES-MONTPELLIER 2-0: allo stadio Route de Lorient, i padroni di casa del Rennes vincono 2-0 contro il Rennes e ottengono 3 punti molto importanti per la lotta alla qualificazione in Champions. Attualmente secondi a 25 punti, seppur lontanissimi dalla vetta a -12 dell’imprendibile PSG. Occasione buttata per gli ospiti che rimangono 7° e non accorciano sui piazzamenti europei più nobili.

Gara dominata dal Rennes che passa subito avanti al 8′ del primo tempo, grazie alla rete segnata da Martin Terrier. Al 28′ arriva il raddoppio firmato dal talentino croato Lovro Majer. Partita in salita per gli ospiti e che si complica maggiormente dopo il rosso (per doppio giallo) a Savanier al 41′. Ripresa dove il risultato si cristallizza, con il Rennes che in superiorità di punteggio e uomini non rischia più nulla.