Lione, oggi le visite mediche di Tolisso: firma imminente

Per il francese si tratta di un ritorno al club che lo aveva lanciato nel grande calcio.

30/06/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo: Fotostand/Wagner)

Corentin Tolisso è pronto a tornare al Lione, che dopo Alexandre Lacazette è pronto a riabbracciare un altro talento lanciato dai francesi nel grande calcio qualche anno fa. Secondo quanto riportato da RMC Sport, Tolisso è atteso oggi per le visite mediche per poi firmare il nuovo contratto con l’OL.

lione tolisso
(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Lione, Tolisso torna a casa dopo 5 anni al Bayern Monaco

Per Tolisso si tratta di un ritorno a casa nel club dove è cresciuto, facendo tutta la trafila dalle giovanili fino ad esordire in prima squadra nel 2013, ad appena 19 anni. Con l’OL, Tolisso ha collezionato 160 presenze, segnando 29 reti, prima di trasferirsi a Monaco di Baviera per 41,5 milioni di euro. Con il club tedesco ha collezionato tutti i titoli possibili in cinque anni: 5 campionati tedeschi, 4 Supercoppe di Germania e 2 coppe nazionali, ma soprattutto la Champions League del 2020, seguita quell’anno dalla Supercoppa Uefa e dalla Coppa del Mondo per Club.

LEGGI ANCHE: Mercato Lazio, fatta per Cancellieri: nel pomeriggio le visite mediche

Ora Tolisso è pronto ad un nuovo capitolo della sua carriera, che lo vede tornare alle proprie origini per dare una mano al suo Lione. Insieme a Lacazette, reduce da anche lui da 5 anni all’Arsenal,  porterà tanta esperienza alla squadra francese per affrontare gli impegni della prossima stagione, che vedrà il Lione fuori dalle coppe europee a causa della pessima stagione appena trascorsa, conclusa con l’ottavo posto in classifica.

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:33

15/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:32

15/08/2022