Luis Suarez e la Juve: sogno di una notte di fine estate
In questa fase di precampionato, mai come ora, le certezze sono davvero poche. Una di esse, però, è la partenza di Gonzalo Higuain dalla Juventus: le porte della MLS sembrano aperte per il bomber argentino e il suo passaggio all’Inter Miami o al DC UNITED sembra ormai questione di ore.
La Juventus, dal suo canto, ha necessità di sostituire un calciatore (ed un nome) che non ha ripagato pienamente la spesa sostenuta nel 2016 dai bianconeri che pur di portarlo sotto la Mole decisero di pagare l’intera clausola di 94 milioni del suo contratto che lo legava al Napoli.
L’ossessione del club bianconero si chiama Champions League e per questo motivo, probabilmente, le attenzioni si stanno spostando su un attaccante che ha esperienza da vendere e che ha sempre dimostrato nella sua carriera di essere in grado di fare la differenza e di essere decisivo nel guidare i suoi club a vittorie importanti: stiamo parlando, ove mai non si fosse ancora capito, di Luis Suarez.
Il centravanti uruguagio è l’incarnazione stessa di quello che la Juventus sta cercando per portare in squadra un attaccante “cattivo” che senta la porta come pochi e che possa condurre partite complicate sui giusti binari con i suoi gol e la sua freddezza sotto rete.
D’altra parte, la carriera di Suarez parla chiaro, in tutte le sue esperienze ha lasciato un segno evidente del suo passaggio, a partire dalla prima esprienza europea al Groningen quando i suoi 15 gol in 37 presenze attirarono le attenzioni dell’Ajax che lo acquistò per 7.5 milioni di euro.





