Manchester City, Fernandinho annuncia il ritorno in Brasile
Alla vigilia di Atletico-Manchester City, Fernandinho annuncia il suo addio a fine stagione: "La mia decisione è quella di tornare in Brasile".
12/04/2022
17:40
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)
Fernandinho ha preso parte alla conferenza stampa organizzata in occasione della vigilia del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Atletico Madrid e Manchester City. Durante l’intervista il calciatore brasiliano ha rilasciato un clamoroso ed inaspettato annuncio riguardante il suo futuro: “Si tratta di una decisione che ho preso insieme alla mia famiglia: non rinnoverò il contratto in scadenza a fine anno e tornerò in Brasile”.
It’s crunch time 😬
👀 Pick four to progress…#UCL pic.twitter.com/ypTGpfvk5zLEGGI ANCHE: Accadde Oggi: il Cagliari è Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) April 11, 2022
Fernandinho lascia il Manchester City: ecco il motivo.

La carta d’identità parla chiaro e dice che Fernandinho spegnerà 37 candeline il prossimo maggio. Nonostante questo però, il centrocampista ex Shakhtar Donetsk non pensa ancora al ritiro, anzi vede nel suo futuro un ritorno in patria: “Io voglio continuare a giocare a calcio. E penso che la decisione migliore ora come ora sia quella di tornare in Brasile. L’anno scorso ho parlato col mio agente, e lui ha parlato con l’Atletico Paranaense, siamo anche arrivati all’inizio delle trattative. Ma dopo questi colloqui, abbiamo deciso congiuntamente con l’agente e la famiglia che valeva la pena rimanere in Inghilterra”.