Manchester City, Fernandinho annuncia il ritorno in Brasile

Alla vigilia di Atletico-Manchester City, Fernandinho annuncia il suo addio a fine stagione: "La mia decisione è quella di tornare in Brasile".

12/04/2022

17:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Fernandinho ha preso parte alla conferenza stampa organizzata in occasione della vigilia del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Atletico Madrid e Manchester City. Durante l’intervista il calciatore brasiliano ha rilasciato un clamoroso ed inaspettato annuncio riguardante il suo futuro: “Si tratta di una decisione che ho preso insieme alla mia famiglia: non rinnoverò il contratto in scadenza a fine anno e tornerò in Brasile”.

Fernandinho lascia il Manchester City: ecco il motivo.

Fernandinho
(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

La carta d’identità parla chiaro e dice che Fernandinho spegnerà 37 candeline il prossimo maggio. Nonostante questo però, il centrocampista ex Shakhtar Donetsk non pensa ancora al ritiro, anzi vede nel suo futuro un ritorno in patria: “Io voglio continuare a giocare a calcio. E penso che la decisione migliore ora come ora sia quella di tornare in Brasile. L’anno scorso ho parlato col mio agente, e lui ha parlato con l’Atletico Paranaense, siamo anche arrivati all’inizio delle trattative. Ma dopo questi colloqui, abbiamo deciso congiuntamente con l’agente e la famiglia che valeva la pena rimanere in Inghilterra”.

Premier League

Paul Pogba lascerà il Manchester United al termine della stagione corrente, e su di lui sono puntati gli occhi di diversi top...

Paul Pogba lascerà il Manchester United al termine della stagione corrente, e su di...

21:40

13/05/2022

Pep Guardiola non ci sta, i commenti negativi di alcuni ex giocatori come Patrice Evra, ma anche di Clarence Seedorf, che avevano...

Pep Guardiola non ci sta, i commenti negativi di alcuni ex giocatori come Patrice...

19:20

13/05/2022