Manchester City, Guardiola: “Il club non ha mai chiesto la Champions”

Manchester City, Guardiola: "Ci ritroveremo. Ora dobbiamo pensare a chiudere bene la stagione in Premier".

06/05/2022

19:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola è tornato a parlare alla stampa, due giorni dopo alla cocente sconfitta ed eliminazione contro il Real Madrid in semifinale di Champions League. Di seguito le parole del tecnico dei Citizens riportate da TMW.

Guardiola Manchester City
(Photo by JAVIER SORIANO, Onefootball.com)

Manchester City, Guardiola: “Il tempo ci aiuterà. Ci riproveremo l’anno prossimo”

Non ci sono parole che ci aiutino a stare meglio. Solo il tempo lo farà. Dobbiamo riposarci e pensare al prossimo obiettivo. Domani ci ritroveremo e parleremo di quello che abbiamo fatto e di cosa abbiamo ottenuto arrivando alle semifinali di Champions League. Parleremo di quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione. Da allenatore questi sono i momenti che più mi rendono orgoglioso. Ora non penso al titolo ma solo al Newcastle“.

Ci riprenderemo. Ora va meglio di ieri, ma domani andrà anche meglio. Il calcio è così. Ora abbiamo due settimane difficili davanti a noi, specialmente perché abbiamo il destione della stagione nelle nostre mani“.

Non so se riusciremo a vincere la Champions, il calcio è imprevedibile. L’abbiamo visto tante volte con questa squadra. Lo sceicco Mansour non ha aquistato questo club e investito in strutture solo per vincere la Champions League. Lo ha fatto per competere tutti gli anni per tutti i trofei. Chiaramente è un nostro obiettivo ma nessuno può dire che ce la faremo. Dobbiamo lottare per ogni competizione. Per noi è un onore, ma la gente non apprezza quello che fa questo club. Penso che sia straordinario essere arrivati ancora in semifinale. Dobbiamo migliorare e competere con i grandi club. Eravamo vicini anche con il Real Madrid, ma ci riproveremo l’anno prossimo“.

Correlati

07:00

05/05/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

05/05/2022

Incredibile al Santiago Bernabeu. Con due gol di Rodrygo nel recupero, il Real Madrid manda il match ai supplementari contro il...

Incredibile al Santiago Bernabeu. Con due gol di Rodrygo nel recupero, il Real...

23:01

04/05/2022