Manchester City, Guardiola: “La Champions? C’è sempre il Real…”

Subito dopo la partita di ieri contro il Copenaghen nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League,il tecnico Guardiola è stato chiamato in conferenza stampa. Durante la conferenza stampa il tecnico si è espresso sulla partita e sulle possibilità di vittoria finale. Queste le parole di Guardiola al termine dell’incontro di ieri:

“La Champions è molto difficile da vincere perché il Real Madrid c’è sempre. Quello che abbiamo conquistato contro il Copenaghen è un buon punto perché non è facile portare in fondo una partita in 10 contro 11. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Haaland? Ha terminato la partita contro il Southampton con molta stanchezza addosso e negli ultimi giorni non ha recuperato a dovere. Oggi stava un po’ meglio ma abbiamo deciso di tenerlo a riposo e di non rischiarlo”. 

Guardiola
(Photo by LISELOTTE SABROE/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

Le possibilità di vittoria della Champions secondo Guardiola

Durante la conferenza Guardiola si è espresso sulle possibilità di vittoria finale della sua squadra. Il Manchester City è ancora alla ricerca del suo primo trofeo internazionale dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Chelsea per 1-0 nel 2021. Guardiola è alla guida del club dal 2016 e con i Citizens ha vinto in 4 occasioni la Premier League e condivide con Mourinho ed Alex Fergouson il record di coppe di lega vinte. Per Guardiola la vittoria della Champions sarebbe un grande traguardo dato che l’ultima l’ha vinta ben 12 anni fa quando era alla guida del Barcellona.

Guardiola
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Quest’anno, però, potrà contare sul nuovo acquisto Erling Haaland che potrà dargli nuovi spunti in fase offensiva e magari saranno proprio i suoi gol a fargli vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie. Haaland è arrivato nell’ultima sessione di calciomercato dal Borussia Dortmund e il suo numero di gol ha già impressionato tutti. Haaland ha segnato giò 20 gol in stagione da quando è al Manchester City.