Manchester City, Guardiola sul suo gioiello: “Spero rimanga”

Guardiola city

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Pep Guardiola fa il punto della situazione alla vigilia del debutto in Premier League del suo Manchester City. Tra nuovi arrivi e possibili cessioni, il manager catalano deve pensare anche al West Ham.

Guardiola: “Bernardo Silva? Spero resti al City”

Il debutto in Premier League è dietro l’angolo – domenica in casa del West Ham – e Pep Guardiola deve fare il punto sulla rosa del Manchester City. Sono stati acquistati giocatori di valore spendendo tanto, ma le uscite hanno compensato dal punto di vista economico. C’è ancora un giocatore che però non è sicuro di rimanere. È Bernardo Silva, accostato più volte al Barcellona. Si parlava di una richiesta del portoghese di essere ceduto ai blaugrana e Guardiola non si sbilancia: “Se un calciatore vuole andare via e la società riceve una buona offerta, è una questione di buon senso“. Aggiungendo però: “Bernardo è un giocatore speciale, importante nello spogliatoio, ma non so cosa succederà. Per quanto ne sono finora non sono arrivate offerte” e “Voglio che rimanga“.

Alcuni giocatori hanno chiesto di essere ceduti e sono stati accontentati: “Sono stato felice di lavorare con Zinchenko, Sterling e Gabriel Jesus ma alle volte separarsi è la cosa migliore per tante ragioni. La volontà dei giocatori è la cosa più importante. Io voglio qui persone felici. Mi piacerebbe se Bernardo restasse, è un giocatore speciale ma non so cosa succederà”.

Il mercato è ancora lungo e può succedere di tutto: “Vedremo, c’è ancora tempo fino a fine mese. Ci sono tanti giocatori in giro per il mondo ma è un mercato difficile, vendere è più complicato che comprare, alle volte è possibile fare delle cose e altre volte no. Tutti i giocatori che ho avuto dal mio arrivo qui hanno qualità, altrimenti non sarebbero al Manchester City”.