Real Madrid, Ancelotti: “Vogliamo vincere tutti e 6 i trofei”

Il tecnico delle merengues ha parlato ai canali ufficiali dell'UEFA a ridosso del match contro l'Eintracht Francoforte.

05/08/2022

12:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ROBYN BECK/AFP via Getty Images)

Il manager del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai canali ufficiali dell’UEFA in vista del match di Supercoppa contro l’Eintracht Francoforte. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by ROBYN BECK/AFP via Getty Images)

Real Madrid, Ancelotti parla della sfida di Supercoppa e della stagione alle porte

Sul match di Supercoppa
“I miei giocatori arriveranno preparati, essendo così professionali. Vogliamo portare a casa un altro trofeo nel primo match della stagione: abbiamo sei titoli in palio e vogliamo lottare per tutti”.

LEGGI ANCHE: Torino, Cairo: “La mia intenzione è di fare una squadra forte”

Già archiviata la passata stagione?
“Sono davvero orgoglioso, per me e per il Real Madrid è stata straordinaria. Tornare in questo club mi ha dato tante soddisfazioni… La Quattordicesima (Champions League vinta, ndr) è un ricordo ancora fresco, si è creata un’alchimia molto speciale con i nostri tifosi. Tutte le rimonte che abbiamo fatto sono arrivate nel nostro stadio, grazie alla spinta dagli spalti. Abbiamo vinto, oltre che per la qualità, grazie all’unità di gruppo. Abbiamo giocatori di generazioni diverse, ma con un obiettivo comune. E quando hai chi, nonostante i successi, rimane umile è più facile la gestione”.

Un commento sul mercato?
“Rudiger e Tchouameni portano qualità, abbiamo preso due dei migliori al mondo nei loro ruoli per capacità fisica e tecnica”.

Sull’Eintracht
“Hanno meritato di giocarsi la Supercoppa, la scorsa stagione hanno fatto qualcosa di straordinario. Non erano favoriti ma hanno vinto grazie a grandi partite, battendo anche il Barcellona al Camp Nou con il contropiede. È stato bello vederli vincere l’Europa League in quel modo, ci creeranno sicuramente delle difficoltà”.

Calcio Estero

L’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk, Mircea Lucescu, ha parlato ai microfoni di Prime Video dei drammatici eventi che...

L’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk, Mircea Lucescu, ha parlato ai...

19:40

18/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:17

18/08/2022