Premier League

Manchester City, pronto un rinnovo faraonico per Foden

Dopo aver concretizzato gli acquisti di Haaland, Calvin Phillips e Alvarez, il Manchester City si prepara a concludere la prossima operazione: il rinnovo di Phil Foden. Il gioiello inglese è da sempre nelle grazie di Pep Guardiola, che negli anni ha cercato di coltivarlo attraverso le sue idee avanguardistiche e il suo carattere ambizioso.

Secondo quanto riportato dal Sun, il club campione d’Inghilterra sarebbe pronto a ricoprire il giocatore d’oro, proponendogli un prolungamento da circa 12 milioni annui. Tale decisione è scaturita dal fatto che la proprietà lo vuole non solo come importante punto fermo del presente, ma anche una colonna portante del futuro. Qualora dovesse concretizzarsi, Foden andrebbe a guadagnare circa 200 mila sterline a settimana.

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Manchester City, imminente il rinnovo di Foden: i dettagli

L’attacco di Guardiola ha avuto un’importante evoluzione negli ultimi anni: Sterling è ormai andato via,  Mahrez ha preso sempre più importanza ma soprattutto è spiccato lui, Phil Foden, un calciatore di un’universalità tecnica a dir poco unica. La sua capacità di dominare su tutto il fronte d’attacco ha sempre affascinato Pep Guardiola, che gli ha voluto dare uno spazio sempre maggiore, fino a renderlo uno dei protagonisti assoluti della squadra. Il Manchester City vuole rinnovarlo in quanto rappresenta ad oggi un punto fermo quasi inamovibile, e data la sua giovanissima età e i margini di crescita, il futuro potrà essere potenzialmente ancor più roseo.

Share
Published by
Francesco Lionetti