Manchester City-Siviglia, probabili formazioni e dove vedere il match

manchester city

(Photo by SPYROS BAKALIS/AFP via Getty Images)

Questa sera alle ore 21:00 nella cornice del Georgios Karaiskakis Stadium di Pireo i riflettori saranno unicamente puntati su Manchester CitySiviglia, la finale di Supercoppa Europea. Vincitori della primissima Champions League, i ragazzi di Pep Guardiola fanno il loro esordio in tale evento, dopo il 3-0 rifilato al Burnley nella prima gara di campionato. Tuttavia, 3 punti costati cari ai Cityzens, che hanno perso il proprio capitano Kevin De Bruyne per un infortunio al tendine del ginocchio.

Dall’altra parte del rettangolo verde, il Siviglia è pronto a giocare la finale di Supercoppa, dopo aver trionfato nella finale di Europa League contro la Roma di José Mourinho. Tuttavia, gli uomini di José Luis Mendilibar si avvicinano alla gara contro il Manchester City a seguito dell’amaro inizio in campionato: i Palanganas sono usciti sconfitti dal match d’esordio contro il Valencia, perdendo 2-1 negli ultimi minuti di gioco.

Manchester City-Siviglia, la finale di Supercoppa Europea

siviglia
(Photo by LOUISA GOULIAMAKI/AFP via Getty Images)

Per provare a mettere in bacheca la prima Supercoppa Europea, il Manchester City di Pep Guardiola cercherà di vincere la finale disponendosi con il 4-2-3-1. Ortega tra i pali. In difesa da destra a sinistra Walker, Stones, Gvardiol e Akanji. In cabina di regia pronti Rodri e Kovacic. Sulla linea della trequarti spazio all’estro di Bernardo Silva, Alvarez e Foden. Unica punta Erling Haaland.

Formazione a specchio per il Siviglia di José Luis Mendilibar. In porta Bounou. Nelle retrovie Jesus Navas, Badé, Gudelj e Acuna. In mediana Jordan e il veterano Rakitic. Lì davanti Ocampos, Suso e Oliver Torres a supporto di En-Nesyri. La finale di Supercoppa Europea sarà trasmessa in diretta streaming su Amazon Prime Video.